Articolo
Testo articolo principale

Lecce Ascoli, sono due gli eroi del match sospeso ieri sera: parliamo del fantasista bianconero Amato Ciciretti e del capitano salentino Marco Mancosu. Scopriamo perchè

Lecce Ascoli, Ciciretti e Mancosu gli angeli del Via del Mare

Dopo appena 30 secondi dall’inizio del match scontro aereo tra il centravanti dell’Ascoli Beretta e il centrocampista del Lecce Scavone. Quest’ultimo cade violentemente a terra, sbattendo la testa. Si teme il peggio, il giocatore sembra privo di sensi. Secondo quanto riporta il sito sololecce.it, il bianconero Ciciretti e il leccese Mancosu hanno prontamente spalancato la bocca a Scavone tirando fuori la lingua, che si era attorcitagliata all’ingresso dell’esofago.

Successivamente lo staff medico del Lecce ha provveduto a far riprendere conoscenza a Scavone, senza l’utilizzo delle strumentazioni tecniche di defibrillazione.

Quindi un gesto davvero importante quello dei due giocatori, che ha permesso di salvare la vita ad un giovane atleta evitando che allo stadio Via del Mare di Lecce si consumasse una vera e propria tragedia.

 

Foto presa da picenotime.it e da gianlucadimarzio.com

TAG: , , , ,