Articolo
Testo articolo principale

Gli ultimi acquisti dell’Ascoli Calcio, Vanja Milinkovic-Savic, Christian Andreoni e Gaspar Iniguez sono stati presentati oggi nella sede di Corso Vittorio. C’era anche il direttore sportivo Antonio Tesoro, che ha tracciato un bilancio della sessione invernale di mercato. Ecco le prime sensazioni dei nuovi giocatori bianconeri

Ascoli, parlano i nuovi acquisti

“Conoscevo Ninkovic e abbiamo giocato anche insieme. La prima cosa che mi ha detto? Che le punizioni le calcia lui. Poi mi ha detto di salvarci e se possibile proviamo a raggiungere anche i play-off – Spiega il portiere Vanja Milinkovic-Savic che indosserà la maglia n°22 -. Spero di fare il massimo, tornando ai livelli della Polonia prima di giungere in Italia. Ho giocato in serie A ed era importante. Subito titolare a Lecce? Non ero sorpreso, e mi sentivo molto bene, perchè capisci che il mister punta su di te. Ma la cosa che più conta è che Scavone stia bene. Dicono che sono molto bravo nel giocare con i piedi. Spero di dimostrare che posso essere un portiere titolare. Mio fratello cosa mi ha detto? Che devo fare il massimo e basta. I portieri preferiti? Prima era Abbiati adesso non saprei fare un nome, ce ne sono tanti di bravi. Non ho scelto Ascoli è l’Ascoli che è venuto da me e mi piacciono gli obiettivi che vuole raggiungere”.

“Vengo da un piccolo infortunio ma contro la Salernitana ci sarò. Sono felicissimo di essere arrivato ad Ascoli – dichiara il terzino destro Christian Andreoni che ha scelto il n°28 -. Questo è un capitolo importante per la mia carriera. Arrivo con grande entusiasmo. Laverone è un bel giocatore e per il posto ci sarà da sudare. Il mio ruolo? Sono un terzino destro in una difesa a quattro. Ho giocato solo qualche minuto a sinistra in vita mia. Il mister è una persona preparata e può darmi tanto, mi ha fatto un’ottima impressione. La questione Ascoli-Reggiana? Ho commesso un’ingenuità e forse ho pagato anche più del dovuto”.

“Mi ha chiamato il 30 gennaio il direttore per dirmi della possibilità di Ascoli. Per me è un’occasione importante – dice il nuovo centrocampista bianconero Gaspar Iniguez che ha scelto il n° 8 -.Il mio ruolo? Sono un regista di centrocampo molto aggressivo. Mi sono sempre allenato con l’Udinese. Il mister mi ha fatto una gran bella impressione. Fisicamente sto molto bene”.

 

TAG: , , , ,