Articolo
Testo articolo principale

Pare che l’alta pressione di questi giorni prenderà ulteriormente piede su tutta la nostra Penisola nei prossimi giorni. Ciò assicura un giorno di San Valentino piacevole e un meteo Ascoli Piceno e Italia sereno e poco nuvoloso.

In arrivo su tutto il territorio italiano un anticiclone sub tropicale che ci regalerà una stabilità atmosferica e un tempo sereno, decisamente non invernale. Nonostante alcuni cali di temperatura, il resto del paese riuscirà a vedere il sole e avere temperature che arriveranno a toccare i 16-20°C di temperatura.

Nel dettaglio San Valentino sarà mite e piacevole per tutte le regioni d’Italia. Una gradevole e inaspettata primavera che permetterà di godersi una giornata rilassante, soprattutto nel Centro-Sud. Particolare attenzione la sera, in cui saranno possibili banchi di nebbia al Nord e leggeri abbassamenti di temperatura nel resto del paese.

Il meteo del weekend invece inizia con un incerto venerdì 15 febbraio che porterà piccoli rovesci e nuvole su gran parte d’Italia. Già da sabato 16 febbraio però l’aria inizierà a risentire dell’alta pressione sub tropicale e ristagnando si alzerà il tasso d’umidità percepita. Saranno così possibili banchi di nebbia tra Toscana ed Umbria, come anche temperature fuori stagione nel resto d’Italia.

Sarà poi domenica 17 febbraio che esploderà in tutta la sua natura l’anticiclone sub tropicale portando nebbie al nord e, oltre al sole, temperature leggermente più rigide per Centro e Sud Italia. Sulla fascia montuosa settentrionale invece la temperatura generale sarà gradevole e il sole sempre presente.

Se volete restare aggiornati su tutti gli eventi del piceno visitate il sito di Piceno33.

Meteo Ascoli Piceno: previsioni dal 14 al 17 febbraio 2019

meteo ascoli piceno

Per quanto riguarda Ascoli Piceno, questo weekend di San Valentino si prospetta sereno e con solo poche nubi all’orizzonte.

La giornata di giovedì 14 febbraio 2019 si prevede poco nuvolosa e con temperature che passeranno dai 7° ai 14°C gradi. Sebbene il cielo sarà parzialmente coperto dalla mattina fino al tardo pomeriggio, l’assenza di piogge e vento moderato permetteranno una perfetta serata di San Valentino.

Venerdì 15 febbraio, le previsioni meteo di Ascoli Piceno peggiorano leggermente. Infatti, dopo una mattinata serena anche se con temperature moderate, già dal primo pomeriggio il cielo si inizierà a scurire. Le nuvole e il vento moderato potranno aiutare le possibilità di piogge, anche se esigue, fino alla sera.

Il meteo Ascoli Piceno di sabato 16 febbraio, invece, si inverte. Dopo una mattinata coperta e un primo pomeriggio poco nuvoloso, vede tornare il sereno nel tardo pomeriggio fino alla notte. Le temperature di sabato oscilleranno dai 6° ai 10°C gradi circa e non sono previste piogge per tutta la giornata.

Infine, per concludere il meteo weekend di Ascoli Piceno di questo terzo fine settimana di febbraio, domenica 17 febbraio 2019 sarà serena. Nessuna precipitazione in vista e anche il vento sarà debole per tutta la giornata. Solo le temperature si abbasseranno leggermente e passeranno da 1°C della mattina fino ad arrivare ad un massimo di 16°C nel resto della giornata.

Servizio in costante aggiornamento. Per informazioni più dettagliate visitate ilmeteo.it

Leggi anche Eventi Ascoli, Wap Ascoli: tanti appuntamenti per festeggiare San Valentino

TAG: , , , , , , , , , ,