Articolo
Testo articolo principale

Carnevale Ascoli 2019: manca meno di una settimana all’inizio delle manifestazioni carnascialesche ascolane e, chi non potesse viverle direttamente, potrà vederle e ascoltarle attraverso internet, la televisione e la radio. L’associazione “Il Carnevale di Ascoli”, che auspica un’edizione con una grande partecipazione di ascolani e visitatori a tutti gli appuntamenti inseriti nel programma ufficiale, offrirà la possibilità di rendere visibili le giornate “clou” del Carnevale di Ascoli Piceno 2019 anche sul web, in tv e attraverso la radio. Questo, grazie anche all’instaurazione di collaborazioni con emittenti locali e alla Pagina Facebook del Carnevale ascolano.

Carnevale Ascoli 2019, sarà possibile viverlo anche su Facebook, in tv e in radio

A questo proposito, è stata confermata la fortunata collaborazione con Radio Ascoli, per la realizzazione di contributi video che andranno in onda, in diretta, sulla Pagina Facebook ufficiale del Carnevale ascolano (“Carnevale di Ascoli Piceno”). Naturalmente, chi fosse impossibilitato a seguire le dirette Facebook, potrà ascoltare gli sketch, le gag e le battute del Carnevale di Ascoli Piceno attraverso le frequenze FM di Radio Ascoli (103.0 / 87.5 / 98.1). Gli speaker della radio ascolana seguiranno, anche per l’edizione 2019, le due giornate più importanti del concorso in maschera: la domenica di Carnevale (3 marzo) e il Martedì Grasso (5 marzo), fino al momento delle nomination dei possibili gruppi vincitori del Concorso mascherato.

Inoltre, Radio Ascoli seguirà, in diretta, anche un altro evento “clou”: la cerimonia di premiazione del Concorso in maschera, che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 10 marzo, nella “Sala della Ragione” all’interno del Palazzo dei Capitani.

La diretta televisiva, invece, verrà realizzata dall’emittente televisiva Vera Tv nel pomeriggio di domenica 3 marzo, attraverso una postazione fissa allestita in Piazza del Popolo. La trasmissione dedicata al Carnevale di Ascoli sarà visibile sul canale 79 del digitale terrestre (per quanto riguarda le Regioni Marche e Abruzzo) e sul canale 89 (per il Lazio). Il Carnevale di Ascoli potrà essere visto, dunque, anche da chi, per qualsiasi motivo, non potesse essere presente nel Centro cittadino o si trovasse fuori città.

L’obiettivo della trasmissione del Carnevale attraverso i diversi mezzi di comunicazione (come social network, tv e radio) è quello di promuovere ulteriormente, anche al di fuori della Provincia di Ascoli e della Regione Marche, una manifestazione originale e suggestiva, ovvero il Carnevale ascolano, che ha una storia decennale ed è una delle tradizioni più sentite in città.

Leggi anche: Carnevale Ascoli, tutti i premi dell’edizione 2019

 

TAG: , , , , , , ,