Articolo
Testo articolo principale

Cremonese Ascoli probabili formazioni: mister Vincenzo Vivarini analizza la situazione in casa bianconera, a poco meno di 24 ore dal delicatissimo match contro i grigiorossi

Cremonese Ascoli probabili formazioni, parla Vivarini

“Le chiacchiere stanno a zero e serve solo fare risultato – esordisce il tecnico piceno -. In questa settimana abbiamo fatto quadrato evidenziando i nostri errori, abbiamo fatto blocco unico con la consapevolezza di venire fuori da questa situazione e da domani speriamo di riprendere il cammino che abbiamo interrotto. Ad eccezione di Lanni e Ardemagni, abbiamo recuperato tutti quindi in questo momento si possono fare le scelte migliori. In questa settimana abbiamo lavorato moltissimo sia sul campo che da un punto di vista mentale e abbiamo trovato la giusta tensione e determinazione, abbiamo messo bene a fuoco gli errori commessi contro la Salernitana e siamo tutti pronti ad uscire da questo momento particolare.

Non ci interessiamo della situazione delle altre squadre – prosegue Vivarini -. Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare noi, sarà sicuramente una partita di grande tensione, difficile per entrambe le squadre come la B ci ha abituati ogni settimana. Dovremo essere bravi ad ovviare a tutte le problematiche che potranno sorgere anche durante la gara”.

Pensiamo solo alla Cremonese  e non a tutti e tre gli incontri, per noi domani è una partita importantissima – conclude il trainer dell’Ascoli -. I tifosi fanno parte di noi, è chiaro che in questo momento è fondamentale fare blocco unico, per noi sarà importante domani il loro sostegno, che dovremo meritare”.

I convocati bianconeri e i papabili ventidue titolari

Sono 24 i calciatori convocati da mister Vivarini per la gara di Cremona. Restano a casa gli squalificati Padella e Ganz oltre agli infortunati Ardemagni e Lanni. Ecco i bianconeri scelti:

Bacci, Milinkovic Savic, Scevola; Andreoni, Brosco, D’Elia, Laverone, Quaranta, Rubin, Valentini; Addae, Baldini, Casarini, Cavion, Chajia, Coly, Frattesi, Iniguez, Troiano; Beretta, Ciciretti, Ngombo, Ninkovic, Rosseti

Vivarini si affiderà al consueto 4-3-1-2. Milinkovic-Savic in porta. Difesa composta da Laverone, Brosco, Valentini e D’Elia. In mezzo al campo Addae, Troiano e Cavion. Ninkovic agirà alle spalle di Beretta e Ciciretti.

Il tecnico della Cremonese Rastelli dovrebbe optare per un 4-3-3. Ravaglia tra i pali. Retroguardia formata da Mogos, Caracciolo, Claiton e Migliore. A centrocampo agiranno Arini, Castagnetti e Soddimo. Davanti il trio Piccolo-Longo-Strefezza.

Questi i papabili ventidue titolari che scenderanno domani alle ore 15.00 allo stadio Zini di Cremona:

Cremonese: Ravaglia; Mogos, Caracciolo, Claiton, Migliore; Arini, Castagnetti, Soddimo; Piccolo, Longo, Strefezza. All.: M. Rastelli

Ascoli: Milinkovic-Savic; Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia; Addae, Troiano, Cavion; Ninkovic; Ciciretti, Beretta. All.: V. Vivarini

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio

TAG: , , ,