Articolo
Testo articolo principale

Carpi Ascoli probabili formazioni: mister Vincenzo Vivarini fa il punto della situazione in casa bianconera a poche ore dal match contro gli emiliani.

Carpi Ascoli probabili formazioni, parla mister Vivarini

“Dovremo trasferire sul campo di Carpi la rabbia accumulata dopo il pareggio in extremis del Foggia” – ha dichiarato il tecnico bianconero – “Siamo arrivati al momento clou del campionato ed è per questo che sono ancora arrabbiato per i due punti persi; in questo momento si stanno delineando le situazioni.

Abbiamo convocato più o meno tutti – prosegue Vivarini -. C’è qualche acciaccato, quindi qualche problema l’abbiamo, ma non mi piace pensare a queste cose, dobbiamo sempre pensare in positivo, l’importante è che chiunque giochi sia pronto per affrontare la gara, tutti dovranno avere lo spirito giusto ed essere pronti a battagliare, dovremo essere uniti e compatti per portare a casa il risultato. Il Carpi gioca molto la palla in profondità, saremo molto stimolati, sarà una partita che si gioca sui nervi, il Carpi si gioca tanto come noi.

Vincenzo Vivarini poi si sofferma sui singoli: “Quaranta? Ha qualità, ha sofferto il cambio del modulo, ha lavorato tanto, sapevo che gli sarebbe capitata l’occasione per mostrare le sue qualità, da lui mi aspetto una grande partita. L’attacco? Qualche dubbio è legato alla situazione degli acciaccati, mi piacerebbe riproporre quello delle ultime due gare perché ho visto movimenti sincronizzati fra gli attaccanti, non a caso i gol di Cremona e col Foggia sono nati da movimenti giusti della coppia d’attacco. Rosseti è un bel po’ acciaccato, valuteremo in base alla condizione fisica. Beretta ci dà sostanza e fisicità, è quello che forse ha giocato più di tutti, ha ancora l’ematoma alla testa, ma penso abbia recuperato abbastanza bene. Nelle ultime due gare ha lavorato in sincronia con Rosseti e non più da solo.

Troiano? Martedì lo abbiamo fatto riposare perché in un’altra occasione in cui avevamo giocato tre gare in una settimana non aveva mantenuto lo smalto giusto, ma domani sarà della partita. Addae? Sotto l’aspetto fisico e di interdizione è eccezionale, soprattutto per le caratteristiche della nostra squadra, con Cavion e Frattesi che sono di gran corsa. E domani ci sarà molto da correre perché l’avversario cercherà di allungare la squadra.

Castori? E’ un allenatore vero, uno che ha fatto la gavetta e si è guadagnato sul campo quello che ha avuto, tanto di cappello”.

Ecco i convocati bianconeri e i papabili ventidue titolari

Mister Vivarini ne convoca 24 per la trasferta di Carpi, questo l’elenco completo:

 Bacci, Milinkovic Savic, Scevola; Andreoni, Brosco, D’Elia, Laverone, Quaranta, Rubin;  Addae, Baldini, Casarini, Cavion, Chajia, Coly, Frattesi, Iniguez, Troiano; Beretta, Ciciretti, Ganz, Ngombo, Ninkovic, Rosseti.

Il tecnico bianconero dovrebbe confermare il 4-3-1-2. In porta Milinkovic-Savic. Difesa formata da Laverone, Brosco, Quaranta e uno tra Rubin e D’Elia. In mezzo al campo giostreranno Addae, Troiano e Cavion. Il trequartista sarà Ninkovic alle spalle di Beretta e uno tra Ganz e Ciciretti. Rosseti è disponibile ma non è al meglio della condizione.

L’allenatore del Carpi Fabrizio Castori, ex allenatore del Picchio con cui centrò una miracolosa salvezza, potrebbe affidarsi al 4-4-2. Tra i pali Piscitelli. Retroguardia composta da Rolando, Sabbione, Poli e Pezzi. A centrocampo, interni Coulibaly e Pasciuti, esterni Jelenic e Piscitella. In attacco la coppia Marsura-Arrighini

Ecco dunque i papabili ventidue titolari che scenderanno in campo domani alle ore 15.00 allo stadio Cabassi:

Carpi: Piscitelli; Rolando, Sabbione, Poli, Pezzi; Jelenic, Coulibaly, Pasciuti, Piscitella; Marsura, Arrighini. All.: F. Castori

Ascoli: Milinkovic-Savic; Laverone, Brosco, Quaranta, Rubin; Addae, Troiano, Cavion; Ninkovic; Beretta, Ganz. All.: V. Vivarini.

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio

 

TAG: , , , ,