Articolo
Testo articolo principale

L’Agribimbo Oasi La Valle presenta “Dalle radici alle foglie“, un nuovo percorso a sostegno della genitorialità. Una serie d’incontri che rientrano nel progetto “Tra zero e Sei!” realizzato dal consorzio Il Picchio insieme ad una ricca rete di partner ed alla fondazione “Con i bambini”, teso a contrastare la povertà educativa.

Professionisti di diversi settori, tratteranno tematiche del mondo dei più piccoli, dalle radici alle foglie ovvero dalla nascita fino ai tre anni, analizzando aspetti fisici, relazionali e cognitivi secondo la concezione olistica dell’essere umano.

Proprio come un piccolo albero il bambino quando è ancora un seme, ha già tutto ciò che servirà al futuro sviluppo, secondo la propria meravigliosa unicità.

Tra le prossime tematiche che verranno affrontate: “La naturale capacità resiliente del bambino”, “I semi del Linguaggio”, “Piantiamola! laboratorio di orticoltura per genitori e figli”. Gli incontri si terranno presso il CEA “Oasi La Valle” e saranno a partecipazione gratuita. Un progetto di agricoltura sociale, una realtà unica e innovativa nell’intero territorio piceno. 

Agribimbo come luogo di Pedagogia attiva

L’Agribimbo Oasi La Valle a Pagliare di Spinetoli è un luogo di Pedagogia attiva con didattica laboratoriale. Attraverso l’esperienza diretta a contatto con la natura, educatrici ogni giorno interagiscono con i bambini per far conoscere, attraverso l’agire, gli elementi ed i fenomeni del mondo reale. 

Un ambiente sereno e stimolante, dove i bambini quotidianamente fanno esperienze di crescita all’aria aperta a stretto contatto con la natura apprendendo in maniera spontanea e divertente.

A Spinetoli, le famiglie possono trovare sostegno nel loro compito genitoriale e sentirsi parte integrante e attiva dell’intero progetto educativo dei propri figli.

Foto in allegato

TAG: Agribimbo, Oasi La Valle, Spinetoli

Scritto da Matteo Mattei

TAG: , ,