Articolo
Testo articolo principale

Ascoli News: il Comune di Ascoli Piceno informa i cittadini che la società “E-Distribuzione” (Ex-Enel Distribuzione) sta sostituendo, ai clienti connessi alle proprie reti, l’attuale contatore dell’energia elettrica, con uno di nuova generazione dotato di maggiori funzioni.

Ascoli News: in arrivo i nuovi contatori dell’energia elettrica

Sta iniziando in questi giorni la campagna di installazione degli “Open Meter”contatori elettronici di nuova generazione targati “E-Distribuzione”: in tutto, ad Ascoli Piceno saranno sostituiti più di 28.000 contatori.

Il cliente non è tenuto a presenziare alle operazioni di sostituzione, ad eccezione dei casi in cui la sua presenza, o quella di un suo delegato, sia indispensabile per l’accesso al contatore (ad esempio, se il contatore è situato all’interno della propria casa o del proprio appartamento). L’intervento di sostituzione non richiede alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica già in essere, né la stipula di un nuovo contratto. Al personale che effettuerà la sostituzione, sempre riconoscibile attraverso un tesserino identificativo, non dovrà essere pagato nulla.

La data esatta della sostituzione sarà comunicata da “E-Distribuzione”, tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione. Infine, a Comune, Questura, Carabinieri e Polizia Municipale sono state inviate comunicazioni specifiche con i riferimenti delle imprese incaricate dei lavori. 

Il Comune di Ascoli Piceno invita i clienti di “E-Distribuzione” a diffidare di chiunque si presentasse per fini o scopi diversi, o non fosse identificabile come incaricato di “E-Distribuzione”, segnalando eventuali comportamenti scorretti.

Inoltre, per identificare l’operatore incaricato della sostituzione, il cliente potrà chiedere a quest’ultimo di generare un codice PIN, da verificare chiamando il Numero Verde 800 085 577 e selezionando il tasto 7, o utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di “E-Distribuzione”.

In tutti i casi di sostituzione, sarà reso disponibile, richiedendolo al Numero Verde 800 085 577 o previa registrazione all’area riservata sul sito internet e-distribuzione.it, il documento di sostituzione del misuratore.

Durante la sostituzione del contatore, ci sarà una brevissima interruzione di energia elettrica, per la quale E-Distribuzione si scusa anticipatamente. A corredo del nuovo contatore, verrà distribuito un opuscolo informativo che illustra le principali funzionalità e i vantaggi dell’apparecchio.

TAG: , , , , ,