Articolo
Testo articolo principale

Aperto da oggi il bando per la selezione di venticinque giovani che parteciperanno alla prima edizione di Gb Hackathon, la sfida tra team di esperti e talenti al fine di trovare soluzioni e servizi innovativi per le aziende.

L’iniziativa, ideata e organizzata dal Gruppo Bucciarelli, può contare il sostegno di numerosi partners: l’Università Politecnica delle Marche, l’Università di Macerata, la Fondazione Marche, la Camera di Commercio delle Marche, Confindustria Centro Adriatico e alcune aziende che puntano sull’innovazione.

Gruppo Bucciarelli: Gb Hackaton, di cosa si tratta?

La prima edizione di Gb Hackathon si terrà il 4 e il 5 Maggio nella sede del Gruppo Bucciarelli, l’ideatore  e organizzatore dell’iniziativa rivolta a tutti i giovani di provenienza locale e non, che vogliono cimentarsi nel mondo dell’innovazione mettendo in pratica le loro doti e le loro capacità.

In 32 ore di lavoro,  i venticinque ragazzi gareggeranno per cercare soluzioni in settori strategici per le aziende al fine di vincere poi il premio finale.

Il montepremi consiste in beni informatici, corsi di formazione e la possibilità di svolgere uno stage retribuito e avere dei riconoscimenti messi a disposizione dai numerosi partners che sostengono l’iniziativa.

Un’iniziativa lungimirante che “con la sua formula testimonia che vogliamo fare dell’innovazione la nostra filosofia quotidiana. Mi sento ancora in debito nei confronti della categoria dei giovani”, ha spiegato il Presidente, Bruno Bucciarelli.

Bucciarelli ha sottolineato che sarà posta tanta attenzione ai ragazzi e alla loro formazione.

L’evento segna anche il 45° anno di attività dell’azienda nel settore delle analisi chimiche e microbiologiche includendo anche un lavoro di ricerca e validazione dei metodi.

Come partecipare alla sfida 

Gb Hackathon è una sfida, una competizione tra i venticinque ragazzi che parteciperanno. Da oggi sono aperte le iscrizioni sul nostro sito a cui possono partecipare tutti i giovani senza particolare provenienza di studi. Selezioneremo sulla base di alcune motivazione e dalle risposte di alcune domande tra cui quella “Perchè vuoi partecipare?” che sarà essenziale per le selezioni. Questi venticinque giovani si sfideranno in alcuni team più trasversali possibili,che riguarderanno le varie tematiche ( scienza, informatica,design e marketing) al termine poi presenteranno i loro lavori che saranno valutati da degli esperti. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 Aprile, nei giorni successivi verranno poi comunicati gli esiti e incontreremo i ragazzi. Hackathon sarà un evento innovativo e ci auguriamo che possa far bene sia alla nostra azienda che al territorio e che si possa creare uno spin-off con esso”, ha spiegato il Direttore Franco Bucciarelli.

Le iscrizioni sono aperte da oggi fino al 18 Aprile; basterà scaricare il  modulo sul sito; le domande sono rivolte a tutti coloro che vogliono essere protagonisti dell’innovazione mettendo in gioco le proprie competenze tecniche e digitali.

Per i vincitori ci sarà un ricco premio finale che sarà costituito da: beni informatici, corsi di formazione, possibilità di svolgere uno stage retribuito e ottenere dei ricoscimenti messi a disposizione dai numerosi partners che sostengono l’iniziativa e la possibilità di collaborare con loro.

Leggi anche Ascoli News: arrivano i nuovi contatori dell’energia elettrica Open Meter

TAG: , , ,