Articolo
Testo articolo principale

 

Lecce-Ascoli: nel recupero della 22^ giornata della Serie BKT, in programma sabato 23 marzo alle ore 18, il Presidente della Lega B Mauro Balata consegnerà due targhe ai Presidenti delle due società, Saverio Sticchi Damiani e Giuliano Tosti. Un gesto che vuole essere un ringraziamento ma soprattutto una testimonianza per un comportamento, quello dei due club, che lo scorso 1° febbraio, in accordo con la Lega B e il suo Presidente, rinviarono la gara e anteposero alle ragioni dello spettacolo la salute di Manuel Scavone, che perse i sensi dopo uno scontro di gioco, e la preoccupazione di staff, tifosi e degli altri giocatori turbati per le condizioni del compagno/collega.  

Lecce Ascoli, le parole di Balata

‘Con questo riconoscimento – spiega Balata – vogliamo ribadire come nello sport non si possa prescindere dal rispetto verso l’uomo, in questo caso l’atleta, quale fondamento su cui costruire un calcio umano e quindi vicino alla gente’.

Come si svolgerà il cerimoniale?

Il cerimoniale prevede la consegna delle targhe in campo al termine del riscaldamento dei giocatori. Alla cerimonia sarà presente anche Scavone, al quale il presidente Balata e la Lega B rinnova l’augurio per un veloce ritorno al calcio giocato. Per l’Ascoli ritira il Direttore Generale Gianni Lovato.

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio.

 

TAG: , , , , ,