Articolo
Testo articolo principale

Eventi oggi Ascoli Piceno, cosa fare in città e dintorni da venerdì 22 a domenica 24 marzo? Si comincia da stasera, con libri e il weekend della prevenzione al centro commerciale Al Battente, senza dimenticare l’apertura della mostra del maestro Tullio Pericoli a Palazzo dei Capitani. Ma anche tanti altri gli appuntamenti da non perdere.

Ecco la nostra selezione degli eventi da non perdere.

Eventi oggi Ascoli Piceno, cosa fare il 22-23-24 marzo

 Ad Ascoli questo weekend torna il mercatino antiquario, da sabato 16 a domenica 17 marzo. Il centro storico ascolano si anima con oltre 150 espositori, stand di mobili d’epoca, sculture, gioielli, ma anche ceramiche, artigianato locale e  pezzi da collezione. Il mercatino si svolge ogni terzo fine settimana del mese, escluso luglio e agosto.

Stasera, venerdì 22, dalle 17,30 alla libreria Rinascita di Ascoli ci sarà la presentazione del libro Magistratura e società nell’Italia repubblicana, con l’autore Edmondo Bruti Liberati, già Procuratore della Repubblica di Milano.

Interverranno il presidente dell’Ordine avvocati di Ascoli Piceno Tommaso Pietropaolo, il presidente della Camera Penale Ugo Palermi di Ascoli Piceno Mauro Gionni, Umberto Monti, rappresentante dell’Associazione Nazionale Magistrati Marche, Alessandro Centinaro ed Ettore Picardi della Procura Generale dell’Aquila. 

Sabato e domenica si aprono le giornate di Primavera FAI, che aprono moltissimi luoghi nascosti ad Ascoli Piceno e dintorni.

Eventi dedicati al benessere e alla prevenzione, invece, nei due centri commerciali nel Piceno. Al centro commerciale Al Battente, infatti, da questo pomeriggio a domenica si svolgerà il weekend della prevenzione, con discussioni su tematiche di salute alternate a momenti di intrattenimento.

Al centro commerciale Città delle Stelle in scena, invece, un weekend olistico dedicato al benessere.

Leggi anche: Giornate FAI di Primavera 2019, dove andare nelle Marche

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/PrimaPaginaOnline/?ref=br_rs
TAG: , ,