Articolo
Testo articolo principale

Da Sabato 30 Marzo andrà in onda la fase del Serale della nuova edizione di Amici 2019; le due squadre capitanate da due coach d’eccezione si sfideranno in diretta nelle discipline del ballo e del canto duettando anche con i vari ospiti italiani e internazionali. Al termine delle nove puntate, ci sarà la finalissima durante la quale verrà decretato il vincitore.

Di seguito andiamo a vedere come sarà il meccanismo di ogni puntata, chi saranno i direttori artistici, i giudici e come votare il vostro preferito!

Amici 2019: la Squadra Blu e la Squadra Bianca

Cantanti e ballerini in gara per contendersi l’ambita vittoria di uno dei talent più seguiti di sempre; la nuova edizione di Amici avrà diverse novità a partire dai giudici, dai direttori artistici e dai numerosi ospiti che saranno presenti ad ogni puntata.

Alla conduzione come di consueto ci sarà la regina del talent, Maria de Filippi che guiderà come ogni anno le due squadre formate ognuna da sei allievi, la squadra bianca e la squadra blu. Nella bianca troviamo il ballerino  Rafael Quenedit Castro, la cantautrice Giordana Angi, il trapper Alvise De Spirit in arte Alvis, la cantante Ludovica Caniglia, il cantautore Mario Castiglione in arte Mameli e il ballerino Umberto Gaudino.

amici 2019

 

Nella blu invece la ballerina Valentina Vernia, il ballerin Cristian Bilardi in arte Mowgli, il cantante lirico Alberto Urso, la cantanteTijana Boric in arte Tish, il ballerino Vincenzo Di Primo e il trapper  Fabio Migliano in arte Jefeo.

amici 2019

I due direttori artistici delle due squadre:

Come ogni anno le due squadre verranno consigliate, seguite e guidate da due direttori artistici che fanno parte del mondo dello spettacolo, della musica e della danza; a salire sul palco saranno l’ex re del pop latino,Ricky Martin e Vittorio Grigolo una delle voci più belle della lirica italiana.

“Voglio seguire i ragazzi, dare loro qualcosa di utile, degli strumenti che si porteranno dietro per sempre”, ha fatto sapere Ricky Martin, commentando la sua partecipazione alla trasmissione.

amici 2019

Anche Grigolo è molto contento, “Ho sacrificato tutto per la musica, ma non mi pento. Una cosa la voglio dire ai ragazzi. Il talento non basta, serve sacrificio per portarlo avanti. Non si finisce mai di imparare”.

amici 2019

Dopo la parentesi dello scorso anno di Luca Tomassini che ha curato le coreografie e le scenografie della trasmissione, quest’anno torna Giuliano Peparini a curare la trasmissione accompagnato eccezionalmente da un’orchestra di giovani musicisti.

I giudici e gli ospiti della prima puntata:

Da pochi giorni sono stati annunciati i nomi che faranno parte della giuria che andrà a giudicare e commentare i ragazzi e a votare le loro performance.

Il primo nome che è stato svelato è quello di Loredana Bertè reduce dal grandissimo successo a Sanremo 2019 e anche in radio, inoltre con la sua esperienza saprà consigliare al meglio i ragazzi. Altro nome è quello dello youtuber e cantante Fabio Rovazzi che appena finita la scorsa edizione di Amici in più interviste aveva dichiarato di volersi candidare come giudice per il talent. L’ultimo nome svelato è quello della cantante, attrice e inteprete delle sigle dei cartoni animati, Cristina d’Avena .

Gli ospiti del serale non sono stati ancora annunciati però sappiamo con certezza che durante la prima puntata ci saranno Laura Pausini e Biagio Antonacci che duetteranno insieme e che sveleranno qualcosa in più in merito al tour che faranno. Ospiti fissi del programma saranno invece i due comici, Pio e Amedeo che dopo il picco di share che ha fatto registrare la loro presenza a Sanremo 2019, tornano sul palco del talent.

Leggi anche Concerti nel Piceno 2019: il 3 Aprile arriva Enrico Nigiotti

 

 

TAG: , , , , ,