Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: dopo la disfatta di Lecce parlano i bianconeri Emanuele Padella, Michele Troiano, Nahuel Valentini, Riccardo Brosco e Nikola Ninkovic.

Ascoli Calcio: parlano in 5 dopo la debacle di Lecce

“E’ stata una partita assurda. Vergogna nazionale per tutta la città – afferma il capitano Emanuele Padella -.Oggi ci mettiamo la faccia noi 5. La squadra non è andata in fuga da Ascoli. Chiediamo scusa a tutti i tifosi, dai più piccoli ai più grandi. Da oggi in poi cercheremo di onorare questa maglia. Sabato scorso nemmeno birilli eravamo. Non abbiamo avuto la forza di reagire dopo il primo gol. Contro il Benevento tutta la rosa reagirà, siamo pieni di orgoglio e vogliamo riprenderci la dignità persa in Puglia. Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione. Cercheremo di offrire una grande prestazione, nella speranza che arrivi anche il risultato”.

“Quello che è successo è inspiegabile – dichiara il vice capitano del Picchio Michele Troiano -. Nessuno poteva prevederlo. Un vero e proprio incubo. Il ritiro di Roma è servito per raccogliere tutte le nostre forze. Questa partita non la cancelleremo. Ma trasformeremo tutto ciò in rabbia agonistica. Siamo una squadra esperta e usciremo da questo momento. Sappiamo quello che abbiamo fatto e siamo a conoscenza di quello che non dobbiamo fare. Pensare che si perda 7-0 per mandare via l’allenatore è da persone senza attributi. Sabato abbiamo bisogno della nostra gente e del nostro popolo. La mano i tifosi ce l’hanno sempre data, a maggior ragione in tale situazione devono darcela”.

“Posso garantire che siamo tutti con il Mister – dice il difensore Riccardo Brosco -.Faremo il massimo per dimostrarlo anche contro il Benevento”.

“Ad inizio stagione abbiamo parlato con i tifosi stringendo un patto con loro. E proprio i tifosi ci hanno scelto per metterci la faccia, parlare e chiedere scusa – commenta l’altro difensore Nahuel Valentini -. Questa squadra non è morta, e quello che non uccide fortifica. Lo dimostreremo sul campo”. 

“La colpa è nostra, non è né del mister né dello staff tecnico – tuona il fantasista bianconero Nikola Ninkovic -.Abbiamo sbagliato tutto contro il Lecce, non mi sono mai vergognato come in questo momento nella mia vita. Tutti quelli che dicono che Ninkovic ha giocato male, fanno bene, sono il primo ad apprezzare questo. Sabato, purtroppo non giocherò per squalifica, dobbiamo prenderci i 3 punti”. 

TAG: , , , , , ,