Articolo
Testo articolo principale

Pasqua nelle Marche, il lungo periodo del ponte pasquale è perfetto per chi desidera venire nelle Marche e magari nella nostra provincia sia a rilassarsi un po’ sia a prendere qualche informazione sulle case in affitto per la prossima estate nel Piceno.

Ma quali sono i prezzi per le case in affitto a San Benedetto del Tronto e dintorni? Il prezzo di una locazione oscilla dai 570 euro ai 1260 euro al mese secondo un’indagine del Collegio Geometri e G.L. di Ascoli. 

Pasqua nelle Marche, quanto costano gli affitti estivi

L’indagine mette in luce che la zona più economica è quella di Grottammare, bella fascia litoranea a Nord del capoluogo: qui il prezzo va dai 570 agli 830 euro mensile per un’abitazione in ottimo stato.

Prezzo che lievita se si sceglie come zona una casa nella zona centrale di San Benedetto, da lungomare Nord all’asse ferroviario. Qui il prezzo parte da un minimo di 840 euro ad un massimo di 1260 euro al mese di affitto.

Andando a nord della costa, a Cupra Marittima nella zona centrale della fascia litoranea qui il prezzo del canone di affitto, per un’abitazione in ottimo stato conservativo, parte da un minimo di 740 euro ad un massimo di 1200 euro.

“Le abitazioni maggiormente richieste dai turisti – commenta Leo Crocetti presidente del Collegio Geometri e G.L. di Ascoli – che scelgono le città della Riviera per trascorrere 15-20 giorni di vacanze durante il periodo estivo sono soprattutto trilocali. Spesso si tratta di famiglie con bambini piccoli”. 

TAG: , ,