Articolo
Testo articolo principale

Padova Ascoli probabili formazioni: dopo il pareggio interno contro il Benevento, il Picchio sarà di nuovo in scena in campionato domani sera alle ore 21.00 in terra veneta.

Padova Ascoli probabili formazioni: ecco i 22 convocati bianconeri e i papabili titolari

Sono 22 i bianconeri convocati da Mister Vivarini. Fra gli indisponibili, oltre a Beretta e Ngombo, anche D’Elia per un risentimento muscolare all’adduttore destro. Ecco l’elenco completo: Bacci, Lanni, Milinkovic Savic, Scevola; Andreoni, Laverone, Padella, Quaranta, Rubin, Valentini; Addae, Baldini, Casarini, Cavion, Chajia, Coly, Frattesi, Iniguez; Ciciretti, Ganz, Ninkovic, Rosseti.

Il tecnico bianconero, che dovrà fare a meno di Brosco, Troiano e Ardemagni per squalifica e di Beretta, Ngombo e D’Elia per infortunio, riproporrà il consueto 4-3-1-2. Lanni in porta. Difesa formata da Laverone, Padella, Valentini e Rubin. In mezzo al campo giostreranno Frattesi, Addae e Cavion. Riprenderà il suo posto da trequartista Ninkovic alle spalle del tandem offensivo Rosseti-Ciciretti.

L’allenatore del Padova Centurioni, alla sua seconda panchina in biancorosso in virtù dell’esonero di Bisoli, dovrebbe scegliere un modulo speculare a quello del Picchio. Tra i pali ci sarà Minelli. Retroguardia composta da Morganella, Ravanelli, Cherubin e Ceccaroni. A centrocampo giocheranno Calvano, Serena e Lollo. Sulla trequarti agirà l’ex Clemenza dietro agli attaccanti Capello e Bonazzoli.

Ecco dunque, i papabili ventidue titolari che scenderanno domani sera sul terreno d gioco dello stadio Euganeo:

Padova: Minelli; Morganella, Ravanelli, Cherubin, Ceccaroni; Calvano, Serena, Lollo; Clemenza; Capello, Bonazzoli. All.: M. Centurioni

Ascoli: Lanni; Laverone, Padella, Valentini, Rubin; Frattesi, Addae, Cavion; Ninkovic; Rosseti, Ciciretti. All.: V. Vivarini.

Arbitra Pezzuto

Ivano Pezzuto della sezione di Lecce è l’arbitro designato per dirigere Padova-Ascoli. Gli assistenti sono Damiano Margani di Latina e Daniele Marchi di Bologna. Il quarto ufficiale è Manuel Volpi di Arezzo. Nei sei precedenti con Pezzuto, il Picchio non ha mai vinto, ottenendo 4 pareggi e due sconfitte

TAG: , , , , ,