Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Pescara le interviste: la vittoria bianconera di oggi si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca.

Ascoli Pescara: parlano i protagonisti

“Un’altra settimana di silenzio stampa, ma è anche per una questione di scaramanzia. Ai ragazzi sta bene così – dichiara il presidente dell’Ascoli Giuliano Tosti -. Non abbiamo ancora raggiunto la salvezza. Ci abbiamo messo la forza per vincere oggi. Siamo tutti contenti. Il Pescara l’ho visto sempre sotto palla e mi ha deluso. Il carattere nella squadra l’ho sempre visto e oggi ne abbiamo avuto la prova. Voglio dare il merito a questo gruppo.  Forse per cause esterne al campo ci mancano almeno 4-5 punti.  Ninkovic e Ciciretti? Stiamo parlando di due grandi calciatori e quando c’è la qualità i problemi non esistono. Continueranno a crescere entrambi, ne sono sicuro. Lecce? E’ stata una sconfitta dolorosa, ma non ci sono mai stati problemi tra gruppo e allenatore. Vivarini? E’ stato messo in discussione solo dopo la sconfitta in Salento. La posizione più brutta in classifica avuta era quando stavamo a +3 sui play-out. Abbiamo sempre creduto in lui. Lo abbiamo scelto tra 7-8 pretendenti. Adesso facciamo 3 punti a La Spezia e chiudiamo il discorso.

Il presidente chiude con una pillola di mercato: “Addae? Deve rimanere con noi perchè non ha scelta. Comunque per il suo rinnovo incontreremo il suo procuratore la prossima settimana”.

 

“Siamo un pò arrabbiati. E’ stata una partita strana – afferma l’allenatore del Pescara Pillon – Il rigore dato all’Ascoli nel primo tempo non esiste. Con una vittoria si poteva pensare a qualcosa di più, ma il nostro obiettivo resta raggiungere i play-off. Abbiamo avuto anche l’occasione per pareggiare allo scadere. Questo è il calcio. Quando ti capitano le chances le devi sfruttare. Il ricordo di Ascoli rimarrà sempre nel mio cuore, mi dispiace molto per la sconfitta”.

TAG: , , , ,