Articolo
Testo articolo principale

Eventi Ascoli, questa mattina è stata presentata a Palazzo Arengo, nella Sala De Carolis e Ferri, la VII edizione del Gran Galà di Primavera, che si terrà venerdì 12 aprile alle 20:30 nella splendida cornice del Teatro Ventidio Basso.

Lo spettacolo, realizzato con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, in linea con le precedenti edizioni, unirà diverse arti, che vanno dalla musica alla danza, fino alla moda.

Obiettivo sarà quello di dare voce e spazio alle attività commerciali locali, in vista di un rilancio e di un rafforzamento delle stesse.

Eventi Ascoli, il Gran Galà

Nella conferenza di presentazione, l’assessore comunale Gianni Silvestri ha sottolineato l’importanza che simili manifestazioni rivestono per la visibilità e lo sviluppo del commercio locale e dei territori limitrofi, specie in questo momento di grande difficoltà.

Anche il consigliere Comunale Massimo di Micco ha ribadito: “Abbiamo lavorato tanto, fin dalla prima edizione, affinché lo spettacolo potesse diventare un evento di punta della programmazione ascolana. I fatti ci hanno dato ragione, visto che ogni serata ha fatto registrare il sold out, e siamo sicuri che il tutto esaurito verrà raggiunto anche venerdì”.

Protagonista, infatti, sarà la vita cittadina, che porterà grandi novità: oltre alla partecipazione di scuole di danza ascolane, come San Giacomo della Marca Danza, Centro Studi Danza Classica Silvia D’Emilio, Scuola di Danza Diana Martelli, si esibirà la Scuola di Musica Le Arti con il Tale e Quale Show, ad opera dei suoi più giovani frequentanti.

Sarà presente anche l’Ascoli Calcio con un ospite d’eccezione, Sossio Aruta, ex calciatore che, in collegamento telefonico, ha reso noto come per lui tornare ad Ascoli sia sempre un piacere, per la bellezza della città e per i bei ricordi che ha del suo rapporto caloroso con la tifoseria del Picchio.

Al Galà parteciperanno il Presidente Giuliano Tosti e l’azionista Gianluca Ciccoianni, che consegneranno una maglia bianconera n°9 all’ex calciatore, oltre ad una sezione giovanile dell’Ascoli Calcio 1898.

L’evento

A condurre la serata sarà Alex de Palo, sotto la regia di Ida Capriotti e la direzione artistica dell’Agenzia Vertigò, mentre le coreografie saranno curate da Lorenza Cappelli.

Per quel che riguarda il settore della moda, Elena Mirò e Alessandra Bruni Boutique di San Benedetto del Tronto proporranno delle sfilate, incentrare sul tema dell’infanzia, della donna e del matrimonio, con la partecipazione dello stilista Matteo Caviglioni, di Castel di Lama. 

 

TAG: , ,