Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Venezia probabili formazioni: lunedì 22 aprile alle ore 21 al Del Duca il Picchio avrà un vero e proprio match point per ottenere la salvezza matematica contro la squadra lagunare guidata dall’ex trainer Serse Cosmi. Scopriamo quali potrebbero essere gli schieramenti in campo

Ascoli Venezia probabili formazioni: torna a parlare Vivarini

Dopo diverse settimane, esattamente dalla debacle di Lecce, torna a parlare l’allenatore bianconero Vincenzo Vivarini: “Non vediamo l’ora di chiudere il discorso salvezza, per cui dobbiamo affrontare la gara di lunedì con aggressività e determinazione. Il Venezia è una squadra molto forte a livello individuale, e non credevo potesse trovarsi in una situazione di classifica del genere. Riverseremo in campo tutta la rabbia del match di La Spezia. In Liguria abbiamo più di un rammarico, visto che potevamo ambire a qualcosa di più ma il calcio, si sa, è fatto di episodi.  Ninkovic?  Bisogna sempre avere professionalità e rispetto dei ruoli e lui, evidentemente non ha fatto nulla di tutto questo”.

Vivarini poi fa un bilancio di questa stagione, a poche giornate dalla sua conclusione: “Un campionato di calcio è fatto sempre di alti e bassi. In riferimento alla partita di Lecce, ancora non ci rendiamo conto di cosa sia successo. C’è stata un’amnesia generale da parte di tutti. Tutto ciò non deve succedere per la città e per i tifosi, che ci sono stati sempre vicini. Per noi è stato un brutto colpo che comunque, abbiamo archiviato nel miglior modo possibile.

Ad inizio stagione avevamo un obiettivo ben preciso, ossia quello di soffrire meno rispetto alle annate precedenti – prosegue Vivarini -. Non era facile perché ho dovuto lavorare con una squadra quasi completamente rinnovata. E’ chiaro, ci sono stati errori da parte di tutti, ma ci siamo fatti rispettare su quasi tutti i campi, dimostrando di avere delle ottime individualità. Uno dei nostri problemi maggiori ha riguardato il reparto offensivo. Se Ardemagni non avesse avuto due infortuni, forse la nostra classifica sarebbe stata diversa. Ma parlo anche di Beretta che, all’inizio, magari ha avuto qualche difficoltà poi, è spesso è risultato tra i migliori in campo”. 

Non ho mai pensato di abbandonare il progetto Ascoli – conclude il tecnico bianconero rispondendo alla domanda più scomoda -. La squadra ha lavorato sempre grande attenzione, dandomi delle risposte positive, per cui, da questo punto di vista sono sempre stato molto tranquillo”.

Ecco i papabili ventidue titolari in campo

Mister Vivarini si affiderà al 4-3-1-2. In porta Lanni, che in settimana ha avuto la febbre. Se non dovesse farcela, è pronto Milinkovic-Savic. Difesa formata da Andreoni (al posto di Laverone non al meglio), Brosco, Valentini e Rubin. In mezzo al campo, senza Addae, sembrano sicuri del posto Addae e Frattesi, l’altra maglia se la contenderanno Casarini e Cavion, con il primo favorito. Al posto dello squalificato Ninkovic, ci sarà Ciciretti che ispirerà il tandem offensivo Ardemagni-Rosseti.

L’ex allenatore del Picchio Cosmi opterà per il suo 3-5-2. Vicario tra i pali. Retroguardia composta da Coppolaro, Modolo e Cernuto. A centrocampo gli interni saranno Zennaro, Schiavone e Pinato, gli esterni Lombardi e Segre. Davanti ci saranno Bocalon e Di Mariano, se quest’ultimo non sarà del match è pronto Vrioni.

Ecco dunque i papabili titolari del match che si disputerà lunedì 22 aprile ore 21.00 al Del Duca:

Ascoli: Lanni; Andreoni, Brosco, Valentini, Rubin; Casarini, Troiano, Frattesi; Ciciretti; Ardemagni, Rosseti. All.: V. Vivarini

Venezia: Vicario; Coppolaro, Modolo, Cernuto; Lombardi, Zennaro, Schiavone, Pinato, Segre; Bocalon, Di Mariano. All.: S. Cosmi

Ascoli Venezia, arbitra Marinelli

Sarà Livio Marinelli di Tivoli a dirigere Ascoli-Venezia, gara valida. Gli assistenti sono Marco Chiocchi della sezione di Foligno e Filippo Bercigli di quella di Valdarno. Quarto Ufficiale  Michele Di Cairano di Ariano Irpino.

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio 

TAG: , , , , ,