Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Palermo probabili formazioni: mister Vivarini analizza fa il punto della situazione in casa bianconera alla vigilia dell’ultimo match casalingo contro il Palermo

Ascoli Palermo probabili formazioni: parla Vivarini

“L’Ascoli viene da due partite ben giocate . esordisce mister Vivarini – A Cittadella abbiamo speso tantissimo, spingendo tanto e subendo nel primo quarto d’ora della ripresa, quando ci sono state delle amnesie difensive. La squadra è comunque da elogiare anche per quello che ha fatto a Brescia, cercando fino alla fine di recuperare lo svantaggio. Le rondinelle hanno dimostrato sul campo di essere la prima della classe, e anche un pizzico di fortuna. Infatti poco prima del match abbiamo avuto delle defezioni importanti che ci hanno tolto peso a livello offensivo. Ora ne mancano due e dobbiamo essere in grado di offrire delle prestazioni di alto livello, sperando che questa volta la dea bendata sia dalla nostra parte”.

Il tecnico bianconero poi parla della situazione degli indisponibili e dei papabili titolari. “Ciciretti e Rosseti? Sono da valutare. Giocherà qualcuno che ha avuto meno spazio? Ci teniamo tantissimo a fare il meglio in questa gara, quindi scenderanno in campo i giocatori con maggior freschezza atletica e che possano garantire un certo tipo di gioco. Chadja dal primo minuto? Lui è un ragazzo che ha delle grandissime potenzialità ma, chiaramente, non ha la condizione fisica di un titolare fisso. Ma verrà utilizzato senza dubbio e, proprio a Brescia, a messo in evidenza le sue qualità”.

“Il Palermo è la squadra, a mio avviso, con le maggiori individualità della serie B – dichiara Vivarini alla domanda sul prossimo avversario del Picchio – Purtroppo, l’instabilità societaria ha pesato molto anche in termini di punti. Verrà ad Ascoli per fare la partita, ci sarà da battagliare e speriamo di essere all’altezza”.

L’allenatore piceno poi, conclude facendo un focus sulla stagione che si sta per archiviare. “C’è molto rammarico per i mancati play off. A Cittadella abbiamo fatto di tutto per poter vincere quel match. I primi venti minuti del secondo tempo loro hanno espresso la loro massima forza segnando due gol, ma non mi sento di rimproverare nulla alla squadra.

I black out nella ripresa? I motivi sono tanti. Siamo partiti quest’estate con un mese di ritardo.Numerose problematiche da risolvere. La squadra è da apprezzare per tutto quello che ha fatto nella stagione in corso. Ha compiuto uno step molto alto di miglioramento individuale e collettivo. Sono stati commessi errori che nell’arco di questo campionato abbiamo pagato caro. Ci mancano dei punti che potevano vederci in un’altra posizione di classifica. E’ mancato sicuramente pure qualche gol dei centrocampisti, eppure gli interpreti del reparto di occasioni ne hanno avute tante”.

Ecco i papabili ventidue titolari

Mister Vivarini dovrebbe riproporre il 4-3-2-1. In porta ci sarà Lanni. Difesa composta da Andreoni, Brosco, Valentini e Rubin. In mezzo al campo agiranno Addae, Troiano e Frattesi. I trequartisti saranno Ninkovic e Chajia alle spalle dell’unica punta Ardemagni.

Il tecnico del Palermo Delio Rossi, alla terza partita alla guida dei rosanero, pare orientato a schierare il 4-3-1-2. Tra i pali Brignoli. Retroguardia formata da Rispoli, Bellusci, Rajkovic e Aleesami. A centrocampo giostreranno Murawski, Jajalo e uno tra Fiordilino e Haas. Falletti agirà dietro al tandem offensivo formato da Puscas (al posto dell’indisponibile Nestorovski) e Moreo

Ecco, dunque, i papabili ventidue titolari che scenderanno in campo domani alle ore 15.00 allo stadio Del Duca:

Ascoli: Lanni; Andreoni, Brosco, Valentini, Rubin; Addae, Troiano, Frattesi; Ninkovic, Chajia; Ardemagni. All.: V. Vivarini

Palermo: Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Fiordilino; Falletti; Puscas, Moreo. All.: D. Rossi

TAG: , , , ,