Articolo
Testo articolo principale

Comunali Ascoli 2019: anche la Lega Ascolana guidata da Andrea Maria Antonini presenta a sostegno del candidato sindaco Marco Fioravanti alle prossime amministrative.

“Per la prima volta la Lega si presenta realmente ad Ascoli e si pone alla città con una lista che per professionalità è composita e va dallo studente al libero professionista dal pensionato alla casalinga. Essa rappresenta uno spaccato della società civile con un alta percentuale di militanti e sostenitori”, ha detto il commissario provinciale della Lega Ascoli.

Inoltre Mercoledì 8 Maggio arriverà in città il leader leghista, Matteo Salvini che terrà un comizio pubblico dalle 20.30 in Piazza del Popolo per sostenere Fioravanti.

Comunali Ascoli 2019: La Lega in appoggio a Fioravanti

Tra le tante liste presenti ad Ascoli a favore del candidato sindaco Marco Fioravanti c’è anche quella della Lega; essa è ormai composta ed è formata da persone che provengono dal mondo della scuola, della sanità, pensionati, casalinghe o studenti.

In occasione delle elezioni del 26 Maggio, ad Ascoli Mercoledì arriverà anche Salvini per appoggiare e sostenere il candidato sindaco. Il leader leghista terrà un comizio pubblico alle 20.30 seguirà poi la cena alle 22. 30 al ristorante Parco dei Tigli. Nella stessa serata forse arriverà anche il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti.

comunali ascoli 2019

“Abbiamo incentrato la nostra campagna sull’ascolto e su tutto ciò che secondo i cittadini non andava; per esempio la viabilità, la sicurezza, i disabili, lo svuotamento del centro storico e i parcheggi.  L’8 Maggio Salvini ci sarà per dare una spinta a fare bene affinchè ci sia un bel risultato elettorale” ha detto il segretario Roberto Maravalli.

“Essendo la prima volta che la Lega si presenta in questo capoluogo abbiamo tante aspettative; l’entusiamo deriva anche dal fatto di voler cambiare l’Europa. Dal 2015 il nostro gruppo è andato sempre in crescendo grazie anche a Salvini che ha attirato tante persone sopratutto in una fase in cui ancora si parlava di Lega Nord”ha detto l’Onorevole Giorgia Latini.

“Noi abbiamo sempre cercato di mettere le cose in chiaro,cercando di interpretare la politica stando vicini alle varie esigenze dei cittadini. In questo momento la nostra responsabilità aumenta in quanto la Lega rappresenta il partito più importante mentre se si trattava di un piccolo partito avremmo pensato di compiere scelto in modo più libero. Invece, la responsabilità è qualcosa che ci appartiene insieme al rispetto della parola data. Nonostante le varie difficoltà che abbiamo avuto, a differenza di altri non ci siamo ne lamentati ne abbiamo creato dei casi giornalistici” ha detto Antonini.

Parlando della lista si tratta di una formazione composita aperta alla società civile e fatta di persone radicate nel partito con certi valori. 

comunali ascoli 2019

“Spero che della lista ci siano assessori che lavoreranno in modo collaborativo sapendo da dove provengono per il bene della città e consiglieri che siano pronti a sostenere Fioravanti, a differenza di altri che non hanno fatto l’interesse della città”.

Il Candidato Sindaco Fioravanti sulla squadra leghista

“Abbiamo 32 guerrieri. La dimostrazione della presenza di Salvini ad Ascoli è della coerenza, della lealtà e dell’impegno della Lega a voler vincere ad Ascoli. Ci sono alcuni gruppi di potere che quando io avevo 14 anni, facevo il benzinaio e andavo a scuola già loro governavano e  gestivano il potere ad Ascoli. Oggi il vento è cambiato”, ha detto Fioravanti.

Per Fioravanti questa lista rappresenta una grande opportunità, ovvero mettere in campo persone nuove e serie che mettono a cuore il bene della città e non l’interesse individuale. Il candidato sindaco si dice responsabile di due impegni: il primo è quello di vincere mettendo insieme tutte le energie sia con i voti della Lega che del Sindaco e della coalizione massimizzando e arrivando alle persone che oggi non vorrebbero votare e il secondo è quello che riguarda il momento successivo alle elezioni, ascoltare quotidianamente quello che il primo partito vuole indicare sull’agenda amministrativa e sia sulle cose di criticità ponendo l’attenzione su dove indirizzare la città.

“Qui parla un miliardo di euro in questi 5 anni dove se noi gli togliamo dalle mani di chi vuole dentro le stanze fare interessi personalistici e li mettiamo a disposizione della città possiamo trasformare la prospettiva di molti giovani”.

Ci sono dei punti fondamentali su cui la Lega lavorerà:

  • sicurezza e pulizia:stimolare una presenza massiccia di forze dell’ordine nel centro storico e nei quartieri attuando un progetto pilota per persone over 50 disoccupate che siano formate per fare vigilanza ed assistenza per dare lavoro e sicurezza sia agli anziani che a donne e bambini,

“Un altro aspetto sarà quello della videosorveglianza nei quartieri, nelle frazioni e nelle scuole; un piano straordinario per contrastare micro furti e la micro criminalità grazie anche alla sorveglianza fisica e la collaborazione con le forze dell’ordine”.

  • turismo e cultura:  ci saranno due progetti, uno di 18 milioni per la rigenerazione urbana e uno di 7 milioni che potremo sfruttare per il rilancio di Ascoli.

Leggi anche Comunali Ascoli 2019: arriva l’appoggio ufficiale della Lega a Fioravanti

 

TAG: , ,