Articolo
Testo articolo principale

Comunali Ascoli 2019: E’ arrivato in città ed è stato ospite della conferenza stampa del candidato sindaco Marco Fioravanti, l’Onorevole Francesco Lollobrigida. Il Deputato di Fratelli d’Italia ha precisato che “la campagna elettorale per le elezioni del 26 Maggio sarà una battaglia per continuare il buon lavoro fatto da Castelli perché Ascoli in questo momento è in pericolo: qualcuno tende a disorientare il nostro elettorato che ha sempre premiato i colori del centrodestra”.

Presente inoltre anche Francesco Acquaroli, anche lui deputato del partito Fratelli d’Italia e candidato in corsa per l’Europarlamento.

Comunali Ascoli, Lollobrigida: siamo pronti per il 26 Maggio

“Abbiamo la lista pronta, e per noi rappresenta la migliore per il nostro territorio affinché ci sia un cambiamento per il futuro e per i giovani, vinceremo sicuramente!” con le parole di Luigi Capriotti, si è aperta la conferenza stampa tenuta oggi pomeriggio nella sede elettorale di Fratelli d’Italia.

Parole importanti anche quelle del deputato di Fratelli d’Italia, l’Onorevole Francesco Lollobrigida, che ha da sempre a cuore la nostra Regione e specialmente Ascoli, “Marco si sta occupando di condurre questa battaglia per restituire e continuare il lavoro di Castelli e per mantenere nei colori giusti questa città. Fratelli d’Italia ha voluto stare sempre dalla stessa parte non sbagliando mai all’interno del quadro amministrativo, regionale e politico di fronte a chi invece ogni volta tenta di sbagliare e far indurre gli elettori all’errore. Anche ad Ascoli sta succedendo in vista di queste elezioni, il 26 Maggio noi dobbiamo dare un segnale si vota per la buona amministrazione anche con un cambiamento generazionale con Fioravanti”.

La candidatura di Marco Fioravanti è stata sottoscritta dai tre esponenti dei maggiori partiti politici di centrodestra, Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini individuando una persona tra le tante che potevano rappresentare questa città. 

“In merito a ciò tante persone hanno scelto di rimanere a suo fianco altre hanno scelto di fare gli utili strumenti di sinistra eletti all’interno di una coalizione ibrida qualche anno fa e oggi si sentono corresponsabili di un atteggiamento che non è quello giusto, questo è l’esempio che alcune persone non sono serie ne leali. Per questo gli elettori hanno una loro vocazione che è quella di riconoscere la coerenza e trovare intrighi e giochi di palazzo. Possono anche creare equivoci o raccontare fandonie noi siamo persone leali con un accordo, un patto e oggi abbiamo una coalizione per mantenere la rotta giusta”. 

Candidato Sindaco Fioravanti, i punti programmatici

“Abbiamo un centro destra unito che si concentra sulla città e sulla sua crescita, un idea di città e anche un contributo per produrre un programma di 16 punti che manderemo in tutte le case con cui tutti gli ascolani ci potranno misurare giorno dopo giorno. Non ci attacchiamo alle polemiche e alle provocazioni ma vogliamo vedere la crescita di Ascoli e volare alto”, ha detto il candidato sindaco.

Numerose sono le proposte ma l’obiettivo principale è quello incentrato sul turismo; per questo, “abbiamo due finanziamenti importanti in quanto per rilanciare la città bisogna fare azioni che già prevedono la copertura”.

Le azioni sono mirate e riguardano, ha detto Fioravanti:

  • 400 mila euro per il piano terra del Forte Malatesta per la realizzazione di un museo multimediale sulla tematica dei Longobardi,
  • 60 mila euro per le clip promozionali sulla città e i suoi talenti,
  • 50 mila euro per un video promozionale di Ascoli,
  • 130 mila euro per i testimonial che promuoveranno la città,
  • 300 mila euro per spazi pubblicitari  che saranno messi in porti, aeroporti e stazioni per un rilancio strategico della città,
  • 145 mila per la rigenerazione del portale.

Inoltre ci saranno  anche azioni per la rigenerazione urbana facenti parte del secondo importante finanziamento: 570 mila euro per la realizzazione di un ostello affinché ci sia una differenziazione del segmento turistico per Ascoli su San Pietro in Castello, 4 milioni per il parco fluviale che sarà un’attrazione anche a livello nazionale straordinaria e unica con un certo aspetto esperienziale e un milione di euro per il ponte ciclo pedonale da San Pietro in Castello a viale Federici.

“Il progetto è bello e necessita di uno slancio; si tratta di una macchina guidata verso il futuro a cui servono spalle e braccia forti come quelle di Marco. La nostra è una coalizione unita da valori comuni”, ha detto il sindaco uscente, Castelli.

Leggi anche Comunali Ascoli 2019: presentata la lista di Fratelli d’Italia per Fioravanti

 

TAG: , ,