Articolo
Testo articolo principale

Comunali Ascoli 2019: Tra le sette liste presenti in città a sostegno del candidato sindaco Marco Fioravanti, c’è anche Scelta Responsabile capeggiata dal Vice Sindaco  Donatella Ferretti e dal consigliere Alessandro Bono.

“Noi sosteniamo il candidato Fioravanti indicato a livello nazionale; la nostra è una lista giovane formata da molte donne e non solo sosteniamo il candidato sindaco ma crediamo anche nelle sue qualità personali nonchè all’unione del centro destra” ha spiegato la Ferretti.

Comunali Ascoli 2019: anche Ferretti e Bono a sostegno per Fioravanti

A sostenere il candidato sindaco del centrodestra ad Ascoli Marco Fioravanti c’è anche Scelta Responsabile lista che crede fortemente nelle “sue qualità personali,la capacità di essere un giovane intraprendente capace e che oltre alle sue esperienze di vita ha avuto un percorso amministrativo importante sapendo costruire la sua personalità attraverso  prove importanti, svolgendo dei ruoli amministrativi non semplici “come ha detto la Ferretti.

I tre vengono da’un esperienza amministrativa che è quella  degli ultimi dieci anni che “riteniamo in parte significativa per Ascoli e che costituisce un  patrimonio da non disperdere; inoltre riteniamo che con la gioventù, intraprendenza ed entusiasmo di Marco uniti alle sue capacità, possano dare un impulso nuovo ad uno stile e ad una visione di Ascoli che la porterà a svilupparsi e ad assumere quella centralità e quella visibilità che merita”.

Le tre parole chiave di questa lista sono: unione del centro-destra, continuità con l’amministrazione degli ultimi dieci anni e la capacità innovativa del candidato sindaco. Questi sono gli importanti concetti su cui si basa la loro campagna elettorale fatta di idee  e di progetti.

Dello stesso parere è Alessandro Bono che ha ribadito il Sì deciso al candidato unico del centro destra e alla figura di Fioravanti perché “con lui abbiamo la possibilità non solo di poter continuare la linea amministrativa ma anche di poterla rigenerare in quanto c’è una classe dirigente valida e forte  che riesce a rigenerarsi al suo interno e a dare nuovi impulsi e nuove proposte e nuove figure, tutto ciò è possibile grazie alla sua storia personale e al suo modo di condurre la sua idea di città che rappresenta la nostra stella cometa”.

Forza Italia assente come lista: cosa pensa la Ferretti?

Parla di amarezza la Vice Sindaco Ferretti riguardo all’assenza del partito di Forza Italia tra le liste presenti ad Ascoli.

“Proviamo amarezza nel fatto che non siamo presenti come lista; noi abbiamo lavorato fino all’ultimo minuto utile perché Forza Italia avesse la sua lista ad Ascoli fino al punto in cui non è stata data la possibilità di contribuire alla formazione della lista. Noi comunque, ci riteniamo con la nostra lista civica, la componente di Forza Italia sempre rappresentata dal centro destra, moderata, liberale e progressista a sostegno di Fioravanti rappresentando una parte importante del centro destra che unito vince ovunque”.

Le parole di Marco Fioravanti sulla lista

Dopo la grande partecipazione all’evento tenuto ieri pomeriggio al Palazzetto dello sport di Monticelli per la presentazione del candidato sindaco e delle liste a suo favore, Fioravanti “sta con una ventata di entusiasmo per tante persone che hanno partecipato dandoci una spinta emotiva che ci riempie di gioia”.

“La lista Scelta Responsabile è anche amore per Ascoli perchè i due rappresentanti avevano numeri e competenze maggiori di tanti che hanno voluto auto-candidarsi. Fare una scelta di responsabilità vuol dire amare Ascoli e questa carica di amore mi da una carica di responsabilità. I candidati vengono da più aree e con questa lista abbiamo un progetto ben definito della città che non finisce il 26 Maggio ma inizia quel giorno”.

I punti programmatici riguardano:

  • il sociale: reddito di dignità , tutti devono partire dallo stesso punto nessuno deve essere lasciato solo e l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’interazione tra normodotati e disabili,
  • interventi specifici: lavori che riguarderanno la riqualificazione del centro sopratutto in Via Trieste e Piazza San Agostino,

“Cercheremo di dare due facce alla città; quella dei turisti e quella degli ascolani. Questo aspetto è fondamentale perché c’è bisogno di incentivare il commercio e dare incentivi alle attività esistenti per rilanciarsi seguendo il modello dell’Aquila”.

Leggi anche Comunali Ascoli: Lollobrigida (FdI): Fioravanti ha una battaglia giusta davanti a sè

 

 

TAG: , ,