Articolo
Testo articolo principale

Amazon è una centrale elettrica al dettaglio e l’azienda è il più grande rivenditore al mondo. Se vuoi prezzi convenienti e spedizioni veloci, non cerchi nient’altro che Amazon. Ma c’è molto di più per l’azienda di Prime, che ti offre una spedizione veloce.

Che tu te ne renda conto o meno, l’azienda è innovativa in molti campi.

Ma cosa sta facendo l’azienda che ha già iniziato a cambiare il mondo o cambierà il mondo nel prossimo futuro?

  1. Prime Air

Prime Air è ancora in fase sperimentale, ma cambierà il modo in cui le persone fanno acquisti. La prima consegna di Prime Air è avvenuta nel 2016, quindi questo è un progetto molto reale in cui saranno i droni a consegnare i pacchi sulle porte di casa della gente.

Il servizio permetterebbe di consegnare gli ordini in 30 minuti o meno, e ha anche il potenziale di consegnare in luoghi remoti a cui altrimenti sarebbe impossibile accedere.

Immagina che i droni di Amazon si librino su una città appena devastata da un uragano, lasciando le forniture a coloro che potrebbero essere privi di cibo e acqua.

  1. I servizi web di Amazon (AWS)

Amazon alimenta alcune delle più grandi aziende e servizi del mondo attraverso AWS. In realtà, questo servizio è la ragione principale per cui le azioni Amazon sono così alte – rappresentano il 50% del reddito operativo totale dell’azienda.

Mettendolo in prospettiva, il fatturato del cloud è aumentato del 49% nel secondo trimestre del 2018, generando 6,11 miliardi di dollari. In termini di ricavi, il cloud rappresenta l’11% dei ricavi dell’azienda ed è stato attribuito a 1,64 miliardi di dollari di ricavi operativi, ovvero il 55% di tutti i ricavi operativi dell’azienda durante il trimestre.

Chiunque, anche il proprietario di un nuovo sito web, può utilizzare il cloud computing di Amazon per garantire che il proprio sito o servizio sia in grado di scalare e rimanere online.

Il servizio aiuta a gestire Netflix, Kellogg’s, GE Oil & Gas, Adobe, Coin Base, Dow Jones, Spotify e molte altre aziende in una certa misura.

  1. Amazon Go

Amazon Go è un’innovazione molto spaventosa perché ha il potenziale per eliminare molti posti di lavoro al dettaglio. Il prodotto Go è il tentativo di Amazon di aprire un negozio al dettaglio fisico, ed è già stato testato. Ciò che questo negozio fa diversamente è che permette agli acquirenti di passare il codice del telefono cellulare e poi prendere gli articoli dal negozio.

Quando si lascia il negozio, il totale viene conteggiato e addebitato sul conto del cliente, e non c’è bisogno di stare in fila ad un registratore di cassa o parlare con un rappresentante del servizio clienti.

È come fare shopping online, ma con la gratificazione immediata di avere i prodotti in mano.

Amazon ha anche avviato servizi di consegna di cibo, offre piattaforme editoriali per gli autori, ha una propria divisione robotica e molto altro ancora. L’azienda è una centrale elettrica con oltre 40 filiali. Amazon continua a crescere ad un ritmo allarmante, cambiando il mondo del retail come lo conosciamo.

L’azienda è anche proprietaria di Amazon Maritime, che aiuta a gestire le proprie spedizioni dalla Cina verso gli Stati Uniti.

 

 

TAG: ,