Articolo
Testo articolo principale

Tutto pronto per 20esima edizione del Memorial Troiani; è tutto pronto per la serata prevista per l’8 Giugno al Teatro Ventidio Basso.

Tra gli ospiti ci saranno i già annunciati Dario Durdust Faini e il leader dei The Giornalisti, Tommaso Paradiso e la terza ospite che salirà sul palco sarà la cantante Elodie.

Inoltre forse arriverà anche Mahmood, per farsi perdonare del forfait della serata dell’8 Maggio dovuto ad una forte influenza.

Ecco tutti i dettagli sulla serata e tutte le informazioni riguardanti i biglietti per assistere alla serata.

Memorial Troiani: anche la cantante Elodie al Ventidio

Tutto pronto per il 20°Memorial Alessandro Troiani, la manifestazione ascolana che ogni anno viene organizzata dall’Ail per raccogliere fondi da destinare alla ricerca e alla cura delle leucemie, oltre  che ricordare lo sfortunato commerciante scomparso nel 1998.

Dopo diverse difficoltà e rinvii a causa di diversi motivi dettati dal cast, l’appuntamento è previsto per Sabato 8 Giugno al Teatro Ventidio Basso.

A fare gli onori di casa ci sarà Dario Dardust Faini, affiancato da alcuni nomi della musica; come già stato annunciato, salirà sul palco Tommaso Paradiso,che in questi giorni è uscito con la sua band The Giornalisti con il nuovo singolo per l’estate, “Maradona y Pelè” prodotto dallo stesso Dardust.

Altra artista che si esibirà sarà Elodie, l’attuale trionfatrice dell’airplay radiofonico e voce femminile del duetto realizzato con i The Kolors, Pensare male.

Alla manifestazione sarà presente anche il giovane danzatore Lorenzo Capecci, già apprezzato a Ballando con le stelle al centro di una coreografia curata dalla scuola Tina Dance sulla musica di Faini.  

Inoltre, anche l’attore e regista  Stefano Artissunch e il comico di Made in Sud, Gennaro Calabrese.

Infine, l’organizzazione del Memorial sta cercando in tutti i modi di recuperare la presenza dell’ultimo vincitore di Sanremo, Mahmood ; ciò per far perdonare il cantante del forfait della prima serata prevista per l’8 Maggio dovuto alla forte influenza di cui è stato vittima proprio a ridosso della sua partecipazione all’Eurovision.

Le altre esibizioni della serata

L’attore Stefano Artissunch aprirà la serata calandosi nei panni di Alessandro Troiani per raccontarne la storia. Dario Faini invece si esibirà al pianoforte insieme ad Elodie e con Tommaso Paradiso piano e chitarra. Si esibiranno anche le ballerine della scuola “Tina Dance” e il comico Gennaro Calabrese.

Sui prossimi progetti musicali, Dardust, durante l’ultima conferenza stampa di presentazione del Memorial, ha dichiarato di aver finito da poco la registrazione di sette pezzi scritti insieme a Lorenzo Jovanotti per l’imminente “Jova beach party estate 2019”.

Elodie invece uscirà il 12 giugno con un nuovo singolo estivo: “Margarita” feat Marracash  prodotto da Takagi e Ketra, con un video a sorpresa.   

Leggi anche Non voglio mica la luna di Andrea Giancarli al Concordia

TAG: , , , , ,