Articolo
Testo articolo principale

Comunali Massignano 2019: come avviene anche negli altri 22 Comuni della Provincia di Ascoli Piceno, nel 2019 si terranno le elezioni amministrative nel Comune di Massignano. Dopo i cinque anni dell’attuale Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Massimo Romani, il Comune di 1.655 abitanti dovrà scegliere se confermare il Primo cittadino uscente, o se eleggere un nuovo Sindaco.

Comunali Massignano 2019: diretta risultati

Massignano sceglie Massimo Romani con il 67,54% delle preferenze, Enrico Fioroni si ferma al 23,24% ed Ercole Speca al 9,23% delle preferenze.

Amministrative Massignano, tutti i candidati

-Il Sindaco uscente Massimo Romani cercherà la riconferma per il secondo mandato, alla guida di una lista civica “Massignano cambia”.

“In questi 5 anni – ha dichiarato Romani – abbiamo seminato e raccolto molto, nonostante le enormi difficoltà. Mi sento, quindi, di continuare a mettermi a disposizione della Comunità, per non vanificare il lavoro fatto e l’esperienza acquisita, nella speranza che si possano venire a creare opportunità di crescita, sviluppo e coesione per il nostro paese”.

Questa la sua squadra: Simone Cittadini, Martina Alesiani, Marco Crescenzi, Oscar Giovannetti, Matteo Massi, Enzo Perozzi, Alessandro Spinozzi e Michelina Verdecchia.

-Il suo sfidante Walter Ercole Speca, operatore ecologico e vigile ausiliario, si candida con la lista civica “Massignano nel cuore”.

“Cittadini Massignanesi – ha scritto Speca sul suo profilo Facebook – non temiamo nessuno, tanto meno i politici. Siamo creativi, motivati ed agguerriti. Nella nostra lista, lavoriamo per il bene del paese, con tante idee: anziani, giovani, attività commerciali, ordinanze obsolete, rivedremo tutto. Instaurerò con la parrocchia un rapporto di collaborazione, per creare iniziative da svolgere insieme. Saremo al servizio del cittadino, con orari flessibili al pubblico”.

Questa la squadra: Roberto Bartolomei, Roberto Curzi, Simone Di Marco, Matteo Federici, Lauretana Pennesi, Roberta Poggi, Nazzareno Rossi, Gianluca Santori.

-Il terzo candidato sarà Enrico Fioroni, con la lista “Massignano che ascolta”. Questa la squadra: Ilaria Brilli, Barbara Di Nicola, Ernesto Fioroni, Fabrizio Marcozzi, Nazario Marcozzi, Settimio Marzetti e Jonatan Mori.

TAG: , , , ,