Articolo
Testo articolo principale

Arriva l’estate del Festival dell’Appennino 2019. Il progetto, realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito delle misure di contrasto alle conseguenze del sisma, torna, come ogni anno, a colorare la stagione di cammino e cultura. Nell’attesa di conoscere l’intero programma dell’edizione 2019, si apre con un evento speciale, dedicato interamente a Cecco d’Ascoli.

Festival dell’Appennino 2019, il programma di domenica

Domenica 2 giugno appuntamento ad Ascoli Piceno, a partire dalle ore 10, con una giornata avvolta nella magia e nel fascino di Francesco Stabili, nell’anno del 750° anniversario dalla sua nascita.

La mattina si andrà alla scoperta del Magister ascolano attraverso un trekking urbano e la visita guidata in italiano e in inglese “Cecco: astrologo, poeta, eretico”. Si prosegue al Forte Malatesta con la Performance/reading teatrale in lingua inglese “Cecco’s last refuge” (“L’ultimo rifugio di Cecco”) e la pausa pranzo presso una struttura convenzionata nei pressi del forte.

Nel pomeriggio, alle ore 15.30 sarà presentato il libro “Il carcere del Papa” di Marco Corradi, per poi continuare con il laboratorio “Le piante nella medicina popolare ascolana” a cura di APS Libero Spirito e chiudere con la musica degli “Old Ways”.

TAG: , ,