Articolo
Testo articolo principale

Ricco è il programma dei concerti nel Piceno  2019 che si terranno durante l’estate; il 23 Luglio arriva Calcutta al Porto Turistico di San Benedetto del Tronto.Il cantautore di Latina che negli ultimi anni sta riscuotendo enorme successo sia con suoi pezzi più famosi che con importanti collaborazioni, sarà in città per un concerto davvero unico. 

Cresce l’ attesa anche per il Jova Beach Tour, lo spettacolo di Jovanotti  che animerà con la sua musica la spiaggia di Lido di Fermo; tanti saranno gli eventi di musica e spettacolo a cui potremo assistere. Se siete curiosi di sapere quali cantanti e band si esibiranno nel Piceno, potete trovare di seguito tutti i nomi, le date e come fare per acquistare i biglietti.

Concerti nel Piceno 2019: Calcutta in concerto

C’è grandissima attesa per l’unica data nelle Marche del tour estivo di Calcutta, prevista il prossimo 23 luglio al Porto Turistico di San Benedetto del Tronto appositamente allestito per l’occasione con stand di food and beverage per il pubblico del concerto.
Annunciato anche  un Opening Act d’eccezione per l’occasione, M¥SS KETA; performer situazionista, rapper dall’attitudine punk, icona pop e diva definitiva, ha esordito nel 2013 con Milano, sushi e coca. Da lì in poi, una serie di successi stratosferici come ” In gabbia (non ci vado)”, “Burqa di Gucci”, “Le ragazze di Porta Venezia”, raccolti successivamente nel greatest hits “L’angelo dall’occhiale da sera: col cuore in gola” . Nell’estate 2017 pubblica per l’etichetta “La Tempesta” l’EP “Carpaccio ghiacciato”, in cui spicca la collaborazione con Populous, che ha prodotto il singolo Xananas. In questi anni ha infiammato i palchi dei maggiori festival e club di tutta Italia in un tripudio di electro, house, rap, dubstep che sembra generato dal suo stesso corpo, arrivando anche a toccare le capitali europee. Bassi profondi battuti da vertiginosi tacchi a spilloglitterati. Una vera sacerdotessa della notte pronta ad aizzare le masse di fedeli
con il suo verbo dissacrante, eccessivo, radicalmente iperrealista. I suoi live sono
esperienze extrasensoriali, i suoi testi la radiografia di una Nazione. Una donna di spettacolo, ma soprattutto uno spettacolo di donna, che non ha saputo dir di no agli insistenti corteggiamenti del mondo della moda, che l’ha fatta diventare la modella e icona più desiderata da svariati stilisti del Bel Paese e non solo.

concerti nel piceno 2019

Ma parlando di Calcutta,il suo tour a supporto dell’ultimo album Evergreen ha riempito stadi, arene e palazzetti italiani tra la scorsa estate e questo inverno.
Il film del concerto all’Arena Di Verona è stato evento speciale nei cinema e distribuito su Timvision. “Se piovesse il tuo nome”, canzone disco di platino che ha scritto per Elisa, è stata ben quattro settimane di fila in cima alle classifiche radio italiane. Ora Calcutta, dopo Core Festival di Treviso, Milano Summer Festival, Rock In Roma e Lucca Summer Festival, annuncia un’altra
abbondante tranche del giro di concerti estivo.
A un anno dall’uscita dell’album, già disco d’oro e balzato direttamente al primo posto della classifica Fimi, Calcutta torna con Evergreen.. e altre canzoni. La nuova versione dell’album è impreziosita da un secondo cd contenente i due brani inediti “Due Punti” e “Sorriso (Milano Dateo)”oltre a quattro brani live tratti dal concerto di Calcutta all’Arena di Verona del 6
agosto 2018. Infine, a suggellare il re-pack, tre “demo chicche” per intenditori.

Il suo disco “Mainstream” uscito nel 2015 ha sparigliato generi, appartenenze e definizioni. Calcutta ha marcato una linea di confine nel modo di intendere la musica indipendente partendo da outsider, da artista di culto, con un percorso fuori dagli schemi canonici del music business, ma attirando verso di se una curiosità sempre crescente. Merito delle melodie contagiose delle sue canzoni che lo hanno reso un fenomeno irresistibile. La sua scrittura pop non ha pari in
Italia e l’attenzione trasversale di pubblico, stampa e social network ne sono la
riprova costante;un successo testimoniato anche dal disco d’oro raggiunto da “Oroscopo”, uno dei brani più trasmessi dell’estate 2016, e da altri  come “Cosa mi manchi a fare”, “Frosinone”, “Gaetano” che registrano ormai milioni di visualizzazioni su Youtube e sui portali di streaming.
A fine 2017 Calcutta si è riaffacciato sulle scene con “Orgasmo” una nuova canzone che ha subito colto nel segno ed  ha totalizzato oltre 10 milioni di stream su YouTube, Spotify, Apple Music, Deezer,  fino a salire alla posizione #5 sulla Spotify Chart e per la prima volta ha proiettato nella Top 50 dell’Airplay Chart di EarOne. A inizio febbraio è stata la volta di “Pesto” che ha ulteriormente rinvigorito entusiasmi e attese. Il 25 maggio 2018 è arrivato finalmente il nuovo
disco, dal titolo “EVERGREEN” ed è anticipato dal terzo singolo “Paracetamolo”;un Pop stralunato dal retrogusto psichedelico e dal doppio principio attivo, agisce rapidamente prima con un riff di chitarra che si incolla alle orecchie, poi con il ritornello “sento il cuore a mille”,lanciato verso l’infinito.
Per quanto riguarda il live, solo chi ha avuto la possibilità di vederlo in azione durante un
concerto ha potuto testare con i propri occhi il magnetismo di questo musicista che ha raccolto consensi unanimi tra le platee di tutta Italia.
L’estate 2018 ha segnato il suo ritorno sui palcoscenici con l’affascinante appuntamento in due location diametralmente opposte, ma ugualmente e diversamente evocative: lo Stadio Francioni di Latina, lo stadio della sua città, e l’Arena di Verona. Un abbraccio di oltre 30000 persone tra Latina e il sold out di Verona.
Il live all’Arena di Verona è diventato anche un film concerto proiettato in oltre 150 cinema su tutto il territorio nazionale.

“Calcutta Tutti in Piedi”, distribuito da Lucky Red per la regia di Giorgio Testi, è il racconto per immagini di quella incredibile serata.
Calcutta torna dal vivo per estate 2019 dopo il tour tutto esaurito nei palasport.

I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne e Ciaotickets. Posto unico 28,75 euro.

Anche  Subsonica saranno ospiti dell’estate sanbenedettese

“Tra gli obiettivi che ci siamo prefissi all’atto del nostro insediamento c’era quello di aprire alla pubblica fruizione spazi normalmente destinati a diverso impiego. Penso al Concordia, al giardino Nuttate de luna, a Palazzo Piacentini. In tale direzione abbiamo deciso di ospitare concerti di qualità nell’ambito portuale, a diretto contatto con l’elemento marino che è parte integrante della storia della città. Lo abbiamo fatto per Fabrizio Moro, per Raphael Gualazzi, per Ermal Meta, ora ospitiamo un altro artista la cui popolarità è in costante ascesa per il livello della sua musica” ha detto entusiasta  l’Assessore alla cultura Annalisa Ruggieri .

Un altro nome che si aggiunge a questi eventi è la band torinese i Subsonica capitanata da Samuel alla voce,Max alla chitarra, Boosta alle tastiere,Ninja alla batteria e Vicio al basso. Con il loro “8 tour” tra le tappe toccheranno anche le Marche, precisamente il 9 Agosto saranno al Porto  Turistico di San Benedetto del Tronto. I biglietti sono disponibili su Ticketone.

Cresce l’ attesa per Jovanotti al Lido di Fermo:

Sarà sicuramente l’evento più atteso dell’estate 2019 il concerto di Jovanotti il 3 Agosto a Lido di Fermo;una delle tappe del suo nuovo tour. Il “ragazzo fortunato” ha deciso di stupire tutti i suoi fan presentando il Jova beach tour, un festival itinerante che toccherà le spiagge italiane, anche quelle marchigiane!

Per l’occasione, verranno montati dei villaggi con ristoranti, docce e campi da gioco dove sarà possibile divertirsi per diverse ore, dal pomeriggio alla notte poi, ci sarà da ballare, giocare e cantare; all’interno di questo “festival” ci sarà il concerto di Jovanotti che sarà accompagnato da diversi artisti sia durante lo spettacolo che nel dj set.

 

TAG: , , , ,