Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: Paolo Zanetti è il nuovo allenatore del Picchio. L’ex tecnico del Sud Tirol ha firmato un biennale. Vincenzo Vivarini saluta così il Piceno dopo una sola stagione in bianconero

Ascoli Calcio, Zanetti è il nuovo tecnico

E’ Paolo Zanetti il nuovo trainer dell’Ascoli. Come riporta il sito alfredopedulla.com, il tecnico veneto si è liberato dal Sud Tirol, con cui aveva un contratto fino al 2020, e ha sottoscritto un biennale con la società di patron Massimo Pulcinelli. Se ne va così Vincenzo Vivarini, che sulla panchina bianconera ha ottenuto una salvezza tranquilla con diverse giornate di anticipo, ottenendo 43 punti in 38 punti, frutto di 1o vittorie, 10 pareggi e 13 sconfitte.

Il neo tecnico del Picchio, classe 1982 e che giocò in maglia bianconera nell’ultima stagione in serie A (2006/07), è considerato uno dei profili più interessanti in Italia. Nelle ultime due annate in serie C, alla guida del Sud Tirol ha ottenuto un secondo posto nel 2017/18 con 55 punti, mentre nella stagione appena conclusa sesto posto sempre con 55 punti. L’anno scorso perse la semifinale play-off contro il Cosenza (poi salito in B), quest’anno ha abbandonato i sogni di cadetteria nel secondo turno dei play-off pareggiando 3-3- a Monza.

 

Foto presa da mediagol.it

TAG: , ,