Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: a poche settimane dall’apertura ufficiale delle trattative della sessione estiva, iniziano a bollire in pentola i primi nomi. In casa Picchio sembrerebbe ad un passo la firma del centrocampista Davide Petrucci

 

Calciomercato Ascoli: Petrucci vicinissimo, un giramondo sfortunato del pallone

Stando a quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com, Davide Petrucci potrebbe firmare ad ore un biennale che lo legherebbe alla società bianconera. Conosciamo meglio questo giocatore. Nato a Roma il 5 novembre 1991, ha iniziato proprio del settore giovanile della squadra giallorossa. Nel 2008 viene acquistato addirittura dal Manchester United. Da qui in poi una serie di trasferimenti che lo hanno portato a indossare le maglie di Peterborough Utd (seconda divisione inglese con 4 presenze e 1 gol), Anversa (seconda divisione belga con 12 gare e una rete) e Charlton (sempre seconda divisione inglese e appena 5 gettoni).

Tra il 2014 e e il 2016 sbarca in Romania tra le fila del Cluj, compagine di prima divisione,  dove totalizza 58 match e 7 reti. A settembre 2016 cambia di nuovo Paese e si trasferisce in Turchia con il Caykur Rizespor: qui, tra Serie A e B, mette assieme 47 presenze condite da due reti. Una carriera, da sottolineare purtroppo, che è stata costellata sempre da tanti infortuni che hanno evidentemente limitato il potenziale di questo ragazzo.

A livello di caratteristiche tecniche, Davide Petrucci nasce come trequartista dalle spiccate doti offensive, abile a trovare la via della rete. La sua intelligenza tattica abbinata ad una buona visione di gioco gli hanno permesso di arretrare il proprio baricentro in modo da dettare i tempi di gioco alla squadra e impostare l’azione. Insomma quel che si può definire un regista. È in grado di giocare con entrambi i piedi, nel suo repertorio rientrano l’abilità nel gioco aereo, un buon dribbling che – unito alla rapidità di esecuzione – gli permette di saltare facilmente l’uomo e il tiro dalla distanza.

 

Foto presa dal sito laroma24.it

TAG: , , ,