Articolo
Testo articolo principale

Lo sappiamo tutti, Amazon ha cambiato il nostro modo di fare shopping. Veloce, immediato, sempre disponibile. Non c’è persona al mondo quasi che non sappia che cos’è e la maggior parte di noi l’ha usato almeno una volta. Ma se siete stanchi del predominio di Amazon e volete avere delle alternative, ecco a voi cinque siti di e-commerce dove trovare tutto ciò che volete!

AliExpress

Il marketplace online proprietà della compagnia AliBaba, una delle aziende più proficue della Cina. AliExpress – nato per dare la possibilità ai piccoli produttori e artigiani cinesi di far conoscere i loro prodotti al mondo – è diventato il maggior concorrente di Amazon. La momento è il sito più usato per lo shopping online non solo in Cina ma anche in Russia e sta conquistando sempre più clienti anche nel mondo occidentale.

ePrice

ePrice è un portale in cui trovare i grandi marchi tecnologici, dell’elettronica e degli elettrodomestici a prezzi convenienti, in offerta e recapitati direttamente a casa attraverso corriere. Inoltre il pagamento è sicuro, anche attraverso PayPal, e avrete le tradizionali garanzie, come in negozio.

Groupon

Il sito perfetto per chi è alla ricerca di sconti, buoni da utilizzare da soli o in gruppo e prezzi stracciati. Groupon infatti deve il suo successo all’incredibile varietà di offerte sui prodotti di diverse aziende che sono a disposizione degli utenti sul sito ogni giorno!

eBay

Probabilmente il primo marketplace del web. Fondato nel 1995 ed ancora attivo, eBay permette ad aziende e privati di vendere e acquistare prodotti, attraverso prezzi fissi (molte volte scontati) o attraverso aste online fatte dagli utenti. Il suo slogan storico è ‘se qualcosa esiste lo trovate su eBay’: e molto probabilmente è vero!

Etsy

Piattaforma fondata nel 2005 e dedicato ad artigiani e appassionati di vintage. Su Etsy infatti è possibile trovare pezzi unici, prodotti do it yourself e di antiquariato molto spesso in offerta! In pochi anni il sito è cresciuto così tanto da arrivare a fatturare milioni di dollari!

Naturalmente queste sono solo alcune piattaforme per lo shopping online. Da tenere in considerazione anche i social: da qualche tempo infatti è possibile fare acquisti anche su Facebook attraverso il suo marketplace e ben presto sarà possibile farli anche su Instagram. Ovviamente cercate sempre di acquistare in sicurezza, verificando il venditore e munendovi di connessioni sicure come le VPN per effettuare i pagamenti. Il mondo dell’e-commerce è sicuramente il futuro dello shopping, dunque non perdete altro tempo e scegliete il vostro negozio virtuale preferito!

TAG: , , ,