Articolo
Testo articolo principale

Quintana Ascoli 2019: il Sestiere di Porta Romana ha presentato le sue dame, che sfileranno in occasione delle edizioni di luglio e agosto della Quintana di Ascoli Piceno: sono Simona Pieroni e Beatrice Peroni. Le due dame del Sestiere rossoazzurro sono state presentate, insieme al nuovo cavaliere Lorenzo Melosso, nella zona ex-Tirassegno. Hanno partecipato all’incontro anche il Caposestiere Pier Luigi Torquati e il Console Luigi Tulli.

Quintana Ascoli 2019: le dame di Porta Romana per luglio e agosto

La dama di luglio, per il Sestiere di Porta Romana, sarà Simona Pieroni: 47 anni, di Siena, lavora per una multinazionale farmaceutica. Queste le sue dichiarazioni: “Ad Ascoli mi sono appassionata molto alla Quintana. Sono molto contenta e speriamo che si possano raggiungere buoni risultati, nelle Giostre di luglio e agosto. Amo molto i cani, mi piace viaggiare e sono molto socievole. Vivo qui da 11 anni e mi sono ambientata subito bene. Indosserò un abito rosso”.

La dama di agosto sarà Beatrice Peroni, di 35 anni, che da 19 anni risiede a Bergamo insieme al marito. Queste le sue parole: “Sono un avvocato, ma adesso mi occupo di mio figlio di 3 anni. Ogni anno torno per le due Quintane. Era un sogno che avevo da bambina. Ho sfilato nel 2005 come damigella, quando abbiamo vinto, e spero di poter portare fortuna”.

Il cavaliere rossoazzurro, l’esordiente Lorenzo Melosso

Il Sestiere di Porta Romana, per le Giostre del 2019, ha deciso di puntare su un giovanissimo cavaliere: l’esordiente 18enne ascolano Lorenzo Melosso. E’ un “figlio d’arte”, dato che il padre Franco ha vinto due Quintane come cavaliere del Sestiere di Sant’Emidio (nel 1997 e nel 1998, gli ultimi due palii finora conquistati dall’Arme rossoverde). La scelta dei vertici rossoazzurri è caduta su un cavaliere che è stato, per qualche anno, il “secondo” di Porta Romana e viene considerato uno dei migliori cavalieri emergenti in circolazione.

“Ringrazio il Comitato del Sestiere, per la fiducia che mi è stata data. La preparazione per la Quintana di Ascoli è andata bene – ha dichiarato Melosso – abbiamo curato tutti i dettagli. Sono carico e ce la metterò tutta, per poter ottenere dei buoni risultati”. 

TAG: , , , , , , ,