Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: continuano le voci sui possibili nuovi rinforzi bianconeri, a meno di una settimana dall’inizio ufficiale della sessione estiva. Oggi parliamo del reparto offensivo

Calciomercato Ascoli: piace Asencio, Beretta va a Padova?

Come detto, nella giornata odierna ci concentriamo sull’attacco. Da quanto emerso dal sito tuttob.com, proprio in giornata, i dirigenti del Picchio si sarebbero incontrati a pranzo con quelli del Genoa per parlare dell’attaccante spagnolo Raul Asencio. Nato il 20 maggio 1998, è alto 187 centimetri e pesa 78 kg. E’ un centravanti forte fisicamente, abile tecnicamente e nel gioco aereo, bravo anche nel far salire la squadra e nel possesso di palla. Walter Novellino, suo ex allenatore lo ha paragonato al l’attaccante Thomas Skhuravy (un passato proprio nel Genoa), mentre i più lo paragonano a Fernando Torres.

Asencio nella stagione 2017/18 esordisce in B con l’Avellino, disputando 31 gare e mettendo a segno 6 reti. Nell’ultima annata ha giocato con il Benevento: per lui 21 presenze e 3 gol. Quindi un elemento di sicuro valore, visto che ad appena 21 anni ha collezionato in cadetteria 52 match e  9 marcature.

Restando sempre in attacco, secondo quanto riporta il sito gianlucadimarzio.com, il Padova, per tentare l’immediata risalita in serie B,  sarebbe fortemente interessato alla punta bianconera Giacomo Beretta. Il classe ’92 nella scorsa stagione ha giocato 23 partite condite da 3 segnature, e, prima dell’infortunio, era diventato uno dei punti fermi del reparto offensivo del Picchio.

Per Padella ora si fa sotto anche l’Entella

Un altro giocatore dell’Ascoli ad avere molto mercato è il capitano Emanuele Padella. Infatti, alla lista ora pare si sia aggiunta la Virtus Entella, come si dichiara nel portale gianlucadimarzio.com.

 

Foto presa dal sito pianetaserieb.it

TAG: , , , , , ,