Articolo
Testo articolo principale

Anche Giorgio Righetti, direttore generale dell’Acri (Associazione delle Fondazioni e Casse di Risparmio Spa) sarà ad Ascoli Piceno per introdurre il Convegno che la Fondazione Carisap ha pensato nell’ambito della delicata fase di costruzione del Piano pluriennale 2020 – 2022, dove saranno definiti gli obiettivi da raggiungere per rispondere ai bisogni che stanno emergendo in fase di ascolto della comunità.

L’appuntamento è in Bottega del Terzo Settore, in Corso Trento e Trieste 18 ad Ascoli Piceno, venerdì 12 luglio alle ore 17.

Fondazione Carisap, il convegno sulla coprogettazione

La coprogettazione territoriale favorisce, infatti, l’espressione delle volontà e delle capacità del territorio attraverso la costruzione di progetti che integrino contenuti tecnici ed economici di eccellenza, finalizzati a produrre un positivo cambio di rotta rispetto ai trend storici.

L’obiettivo è mettere a fuoco metodi, strumenti e competenze a supporto del processo di coprogettazione territoriale, rafforzando la capacità di generazione progettuale e di gestione in partenariato di iniziative efficaci e performanti, nell’ottica della massimizzazione dell’impatto.

Il programma del convegno

Dopo i saluti del Presidente Angelo Davide Galeati, sarà Giorgio Righetti a introdurre i lavori, che proseguiranno con gli interventi di alcuni tra i massimi esperti in Italia di coprogettazione e cogestione:

  • Ugo De Ambrogio, direttore dell’Istituto per la ricerca sociale,
  • Marco Imperiale, direttore di Fondazione con il Sud,
  • Gianfranco Marocchi, ricercatore IRS e direttore di Welfare Oggi.

 

TAG: , ,