Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: il Picchio sembra aver piazzato il colpo Scamacca. Infatti, l’attaccante classe’99, vestirà con tutta probabilità la casacca bianconera nella stagione 2019/20. Vediamo i dettagli dell’operazione.

Calciomercato Ascoli: fumata bianca per Scamacca

In mattinata si è tenuto l’incontro tra i dirigenti dell’Ascoli e quelli del Sassuolo, società che detiene il cartellino di Gianluca Scamacca. Pare sia stato tutto definito per l’approdo in bianconero del centravanti in prestito, come riferisce il sito alfredopedulla.com. Addirittura, Scamacca potrebbe sostenere le visite mediche con il Picchio già venerdì 12 luglio. Quindi, la dirigenza picena è riuscita a superare la folta e nutrita concorrenza che gravitava attorno al giovanissimo attaccante romano.

Un centravanti che qualcuno ha paragonato a Ibra

Gianluca Scamacca nasce a Roma il 1 gennaio 1999. Gran fisico, è alto 1,95 e pesa 85kg. Nonostante una stazza del genere è davvero molto dotato tecnicamente, tanto che qualcuno lo ha paragonato ad un certo Zlatan Ibrahimovic.

Cresciuto nelle giovanili della Roma, nel 2015 viene acquistato dal Psv. Il 31 gennaio 2017 lo preleva il Sassuolo: con la formazione Primavera, vince il Torneo di Viareggio segnando 3 reti nel corso della competizione.

Il 29 ottobre 2017, ad appena 18 anni, esordisce in Serie A  contro il Napoli allo Stadio San Paolo.

Il 31 gennaio 2018 viene ceduto in prestito alla Cremonese in Serie B. Con il club lombardo segna la sua prima rete fra i professionisti siglando all’83’ la rete del definitivo 1-1 nell’incontro del 14 aprile contro il Palermo. Termina la stagione con 14 presenze in campionato.

Rientrato al Sassuolo a fine prestito, il 31 agosto 2018 viene ceduto in prestito annuale al PEC Zwolle in Eredivisie. Il 22 gennaio 2019 rientra in anticipo dal prestito agli olandesi.

Scamacca con la maglia della Nazionale, tra Under 15 e Under 21, ha totalizzato 65 presenze e 27 gol. Da sottolineare la splendida rete, annullata dal Var, che il giovane attaccante ha realizzato al Mondiale Under 20 contro l’Ucraina

Bellusci sfuma, va al Monza

E da un acquisto praticamente fatto, parliamo di una trattativa che non dovrebbe andare in porto in casa Picchio. Ci riferiamo al difensore Giuseppe Bellusci. Il classe ’89, svincolatosi dal Palermo, stando a quanto riportato dal portale web gianlucadimarzio.com, ha trovato l’accordo con il Monza, società ambiziosissima di Serie C. 

 

Foto presa da transfermarkt.it

TAG: , , , ,