Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: oggi, 12 luglio, è partita ufficialmente la stagione 2019/20. La squadra infatti, in mattinata, si è radunata all’Hotel Corte del Sole di Castel di Lama, in attesa del ritiro di Cascia, previsto dal 14 al 26 luglio. Presente anche il presidente bianconero Giuliano Tosti.

Ascoli Calcio: inizia l’avventura, parlano Tesoro e Zanetti

“Per quanto riguarda i nuovi acquisti oggi al raduno c’è Petrucci, per il quale in giornata definiremo tutto – esordisce il Direttore Sportivo dell’Ascoli Antonio Tesoro -. Inoltre ci sono Said, proveniente dal Cuneo, Fulignati, Diop di ritorno dopo un anno in prestito alla Paganese. E poi Vignati della Primavera, Di Francesco che torna dal prestito biennale alla Juventus e sul quale puntiamo molto.

Con noi c’è anche Laverone, che ha rinnovato fino al 30 giugno 2021. Gli altri rinnovi? Posso dirvi che con i procuratori di Troiano e Valentini ci incontreremo in giornata e c’è la volontà di proseguire assieme”.

Tesoro poi, non si sottrae alle domande che riguardano i futuri affari in casa bianconera. “Murawski? Abbiamo l’accordo con il giocatore e con i suoi agenti, ma dobbiamo aspettare che si chiuda la vicenda Palermo, in modo che possa svincolarsi dal club rosanero. Finchè non c’è la firma non posso sbilanciarmi. Rimanendo a centrocampo, siamo comunque molto vicini a chiudere per gli arrivi di Brlek e Piccinocchi. Paulinho? Attendiamo notizie dal San Paolo, ma più passa il tempo più ci credo sempre meno.

Scamacca? Non è cosi scontato come sembra. Il giocatore ha dato il suo ok al trasferimento ma manca ancora l’accordo con il Sassuolo. Parlando di attacco, Ngombo e Ganz sono sul mercato e non sono nemmeno stati convocati. Beretta? Arriverà ad Ascoli domani ma si aggregherà al gruppo solo tra dieci giorni per i postumi di un problema alla caviglia. Pucciarelli? Era una trattativa in stato avanzato a gennaio, ma ad oggi non c’è nulla. Ora riteniamo che il mister debba valutare alla perfezione il materiale che ha a disposizione”.

Tesoro chiude il suo intervento riservando un pensiero all’ex capitano Emanuele Padella, che ieri è passato ufficialmente al Vicenza: “Lele è un ragazzo eccezionale come pochi, ho la pelle d’oca. Un giocatore sempre positivo e leale, che in campo da’ il 110%. Ha ricevuto un’offerta importante da una società ambiziosa come il Vicenza, per cui, non lo volevamo trattenere. Lo ringrazio per tutto quello che ha fatto ad Ascoli”.

L’allenatore Zanetti e il direttore sportivo Tesoro

“Voglio portare in alto l’Ascoli – afferma l’allenatore del Picchio Paolo Zanetti -. Posso assicurarvi che darò tutto per questa squadra. Metà sarà per la mia famiglia e metà sarà per il Picchio. Per me questa è un’opportunità grandissima. Uno degli obiettivi è costituire un blocco unico. Chi verrà a giocare al Del Duca dovrà avere paura. Il modulo che adotterò? 4-3-1-2 o 4-3-3. E’ chiaro, avendo Ninkovic potrò giocare con il trequartista, ma secondo me, Nikola ha le capacità per giocare anche da esterno. Vorrei introdurre il concetto di duttilità tattica, il mio è un calcio fatto di dinamismo e imprevedibilità.

Il mercato? Sono in perfetta sintonia con il diesse Tesoro, ci chiamiamo dieci volte al giorno, pure troppe. Siamo un cantiere aperto. A fine ritiro trarrò le conclusioni, ma posso dire che, ad oggi, le premesse sono ottime.

Sono l’allenatore più giovane della B? Lo ero anche in C, spero di esserlo anche in A. Comunque, alleno da cinque anni, ho diretto oltre 1000 allenamenti, diciamo che mi sento abbastanza esperto”.

Ecco i convocati per il ritiro

Sono 22 i bianconeri convocati da Mister Zanetti per il ritiro precampionato di Cascia, che l’Ascoli svolgerà a Cascia dal 14 al 26 luglio

In elenco figura anche il centrocampista Davide Petrucci, che sarà ufficializzato nelle prossime ore.

Portieri: Fulignati, Lanni, Novi; Difensori: Andreoni, Brosco, D’Elia, Diop, Laverone, Perri, Quaranta, Vignati; Centrocampisti: Baldini, Carpani, Cavion, Petrucci, Said; Attaccanti:Ardemagni, Beretta, Chajia, Di Francesco, Ninkovic, Rosseti

Il nuovo staff

In mattinata è stato presentato anche il nuovo staff tecnico: il vice allenatore Alberto Bertolini, il preparatore dei portieri Massimo Marini e il preparatore atletico Fabio Trentin

 

 

TAG: , , , , ,