Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Meeting 2019: torna sabato 20 luglio alle ore 15.00, presso il campo scuola “Mauro Bracciolani”, l’appuntamento nazionale di  atletica leggera riservato agli atleti e alle atlete del settore assoluto e un altro regionale riservato alle categorie giovanili. La manifestazione, organizzata dal “Centro Marcia Solesta'” di Ascoli Piceno, con l’approvazione della Fidal, è stata presentata oggi presso palazzo Arengo, ed è valida per il 30° Memorial “R. Iannetti” e per il 26° Trofeo “S. Emidio”.

Ascoli Meeting 2019: parlano i protagonisti

“L’Atletica leggera rappresenta un’eccellenza della nostra città, per cui, merita il maggior risalto possibile – spiega l’assessore comunale allo Sport Nico Stallone -. Eventi come Ascoli Meeting vanno assolutamente verso questa direzione e ringraziamo gli organizzatori, che permettono tutto ciò”.

“Ci saranno circa 300 atleti provenienti da tutta Italia e questo rappresenta per noi un motivo di orgoglio – dichiara il Delegato Provinciale Coni Armando De Vincentiis -. Ad Ascoli esiste una grandissima tradizione per quanto riguarda l’atletica leggera. Al meeting di sabato parteciperanno anche due atleti ascolani, presenti stamani con noi: il discobolo Nazzareno Di Marco che ha superato il mio record nel lancio del disco, e che punta a diventare Campione Italiano nella specialità. Inoltre sarà presente anche il promettente giavellottista Simone Comini. Entrambi prenderanno parte ai Campionati Italiani Assoluti, in programma dal 26 al 28 luglio a Bressanone. Ad Ascoli Meeting ci saranno due grandi ex atleti come Nicola Vizzoni e Maurizio Damilano”.

De Vincentiis poi, apre e chiude una piccola polemica: “Speriamo che noi sia l’ultimo Ascoli Meeting che disputeremo al campo scuola. Mi riferisco alla manutenzione dei campi di atletica. Mi auguro che l’amministrazione possa intervenire tempestivamente. Inoltre, mi piacerebbe inaugurare la nuova sede del Coni proprio all’interno della Cittadella dello Sport”.

In conferenza stampa hanno partecipato anche il presidente Asa Ascoli Tonino Brutti e Vincenzo Ferretti del Centro Marcia Solestà.

Ascoli Meeting 2019

Il programma della manifestazione

Ascoli Meeting partirà alle 15.00 e saranno numerose le discipline: salto in lungo, salto con l’asta, salto triplo, lancio del peso, del disco, del martello e del giavellotto, oltre alle gare di velocità quali 100, 1500 metri, ecc… Le premiazioni si terranno alle 19.15 e si svilupperanno in questo modo: per il Memorial Jannetti femminile, verranno premiate le prime tre atlete di ogni gara e le prime tre società classificate. Stessa procedura prevede il Trofeo S. Emidio maschile. Sarà possibile effettuare le iscrizioni entro le ore 20 di giovedì 18 luglio tramite l’area riservata (servizi on-line sul sito www.fidal.it) o al link http://tessonline.fidal.it/login.php, telefono 334 3125756

 

TAG: , , ,