Articolo
Testo articolo principale

Il Festival dell’Appennino 2019 chiude con l’ultima tappa di stagione sabato 28 settembre con un’escursione speciale alla Grotta del Petrienno, denominata “Appennino Perduto”.

Festival dell’Appennino 2019, ultimo appuntamento

Il Festival dell’Appennino 2019 chiude il ricco cartellone estivo di eventi ed escursioni con la tappa dedicata alla Grotta del Petrienno ad Acquasanta Terme, denominata “Appennino Perduto”, in programma sabato 28 settembre.

 Appuntamento alle 8.45 a Poggio Rocchetta, per partire alla volta della grotta attraverso un percorso adatto a tutti. Proprio qui, alle 10, ci sarà l’imperdibile concerto “Violino in grotta”.

Il progetto e il Masterplan Terremoto

Ricordiamo che il Festival è un progetto realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito delle misure di contrasto alle conseguenze del sisma, un modo incantevole di scoprire e vivere il territorio, i borghi e le montagne del Piceno, partecipando a escursioni, eventi culturali, concerti, visite guidate e performance teatrali in italiano e in inglese in scenari meravigliosi e suggestivi.

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti alla comunità. Ogni escursione è accompagnata da guide specializzate, sono importanti abbigliamento e scarpe adeguate. Le comunità locali allestiscono punti di ristoro per gustare i prodotti tipici.

TAG: ,