Articolo
Testo articolo principale

Dopo le previsioni meteo di questi giorni e le precipitazioni che hanno colpito un po’ tutta la Penisola, pare sia arrivato il momento di tornare a sudare. Dopo questo inizio di luglio incerto tra vento e temporali, nel meteo Ascoli Piceno e Italia è in arrivo una nuova ventata di caldo intenso.

Temperature in aumento su quasi tutto il Bel Paese grazie ad un’alta pressione proveniente dalle Azzorre e il ritorno dell’anticiclone africano. Tornerà quindi presto a splendere il sole ma ci sarà ancora il rischio di qualche precipitazione sulle Alpi.

Nello specifico, sabato 20 luglio 2019 ci sarà bel tempo su tutto il Paese. Solo alcune zone localizzate dell’arco alpino potrebbero risentire dell’alta pressione e soffrire di temporali sparsi. La temperatura, come abbiamo già accennato, inizierà ad alzarsi proprio in questa giornata di sabato ma senza particolari eccessi.

Domenica 21 luglio 2019, invece, le condizioni meteo torneranno del tutto estive su tutto il territorio italiano. Si rafforza l’anticiclone e aumentano così tutte temperature soprattutto sulle Isole e le zone tirreniche. Tanto da poter toccare, nel pomeriggio, i 35°C gradi.

Previsioni meteo Ascoli dal 12 al 14 luglio 2019

Il meteo weekend Ascoli Piceno migliorerà anche lui questo fine settimana?

Ebbene sì. Pare infatti che le temperature inizieranno ad alzarsi anche nelle previsioni meteo Ascoli Piceno; già da venerdì 19 luglio, il cielo sarà sempre sereno e vedrà delle nubi sparse solo nella prima serata. Sole e caldo toccheranno i 30°C gradi circa nel pomeriggio.

Sabato 20 luglio il caldo si fa sentire di nuovo. Con temperature che oscillano dai 20° ai 32°C e dopo una mattinata serena e con vento debole, il pomeriggio sarà infuocato con una temperatura percepita sui 32-33°C gradi. La sera torna il sereno e si riabbassano leggermente le temperature fino ad arrivare ai 21°C gradi circa.

Infine, l’Ascoli Meteo di domenica 21 luglio vede sole e caldo farla da padrone. Dopo una prima mattinata piacevole, arriveranno temperature calde che, fino al tardo pomeriggio, oscilleranno dai 32° ai 34°C gradi. Ancora una volta la sera torna il sereno e le temperature si riabbasseranno leggermente fino ai 22°C circa.

Servizio in costante aggiornamento. Per informazioni più dettagliate visitate ilmeteo.it

TAG: , , , , , , ,