Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Atletico Ascoli finisce 10-1 per la squadra di mister Paolo Zanetti. Assolutamente positiva la prima amichevole stagionale del Picchio in quel di Foligno

Ascoli Atletico Ascoli: ecco la prime formazioni della stagione

Mister Paolo Zanetti sceglie il 4-3-1-2. In porta Lanni. Difesa formata da Andreoni, Brosco, Quaranta e D’Elia. In mezzo al campo giostra il trio Cavion, Petrucci e Piccinocchi. Il fantasista è Ninkovic che agisce alle spalle della coppia offensiva Ardemagni-Scamacca.

Nella ripresa, come previsto, undici bianconero completamente stravolto. Fulignati tra i pali. Retroguardia composta da Laverone, Diop, Valentini e Perri. In mediana ci sono Carpani, Troiano e Said. Baldini è il trequartista dietro al tandem d’attacco Chajia-Di Francesco. 

Ardemagni ne fa tre, segnano pure Scamacca, bene Di Francesco e Said

Il primo tempo si conclude 5-1 per il Picchio grazie alla tripletta di bomber Ardemagni (5′, 31′ e 45′), e alle reti di Scamacca (15′) e di Brosco (29′). Sosi segna il gol della bandiera dell’Atletico Ascoli al 38′. Nella seconda frazione di gioco arrivano altre cinque marcature griffate Di Francesco (53′ e 84′), Baldini (51′) e Said (69′ e 71′), per il 10-1 finale

Il tabellino

ASCOLI pt: Lanni; Andreoni, Brosco, Quaranta, D’Elia; Cavion, Petrucci, Piccinocchi; Ninkovic; Scamacca, Ardemagni. All. Zanetti.

ASCOLI st: Fulignati (30’ st Novi); Laverone, Diop, Valentini, Perri (14’ st Vignati); Carpani, Troiano, Said; Baldini; Chajia, Di Francesco.

ATLETICO ASCOLI pt: Albertini , Ferrara, Calvaresi, Sosi, Veccia, Filipponi, Mariani E., Iachini, De Marco, Santoni, Carillo. All. Filippini

ATLETICO ASCOLI st: Zoldi, Eleuteri, Shakir, Funari, Poli, Mariani M., Lappani, Travaglia, Zucchetti, Lupini, Manca.

ARBITRO: Sig. Paoletti di Ascoli Piceno

RETI: 5’ Ardemagni (A), 15’ Scamacca (A), 29’ Brosco (A), 31’ Ardemagni (A),  Sosi (Atl.), 45’ Ardemagni (A), 51’  Baldini, 53’ Di Francesco (A), 69’ Said (A), 71’  Said (A), 84’ Di Francesco (A)

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio

TAG: , , , , ,