Articolo
Testo articolo principale

Già dall’anno scorso Instagram ha iniziato la sua ribalta. Piano piano è diventato uno dei social network più utilizzati al mondo. Tanto è cresciuta la sua influenza che in pochi mesi sono nate nuove metodologie di marketing, nuovi servizi e anche nuove professioni che hanno subito capito come guadagnare con Instagram.

Il glossario del Marketing definisce l’influencer come “individui con un più o meno ampio seguito di pubblico che hanno la capacità di influenzare i comportamenti di acquisto dei consumatori in ragione del loro carisma e della loro autorevolezza rispetto a determinate tematiche o aree di interesse”.

Sono loro che, grazie al numero di follower, like e commenti riescono a lavorare con i social. Ma diventarlo non è semplice, come anche non è facile trovare subito il modo di guadagnare sfruttando il mezzo e tutti i suoi segreti.

Come guadagnare con Instagram?

Account Creator Instagram

Instagram è riuscito a creare tutto questo proprio grazie alla sua interfaccia che perfette di capire alla perfezione quanto un’azienda o un influencer è seguito dal suo pubblico.

Contare il numero dei follower commenti e like è indispensabile affinché un’azienda prenda in considerazione qualcuno per una sponsorizzazione.

È quindi basilare avere un grande seguito, aumentare i propri follower e far sì che questi interagiscano attivamente con i contenuti postati. Soprattutto il numero di like e follower sono dati fondamentali per attirare i giusti sponsor e iniziare a guadagnare con Instagram.

Follower e like, la base di un impero

Ma come fare? Ci sono molte risposte a questa domanda. In primis il tuo profilo ig deve essere pubblico.

La tua presentazione deve creare interesse ed essere il più attraente possibile; sia dal punto di vista della foto profilo, sia la presentazione che puoi inserire nelle informazioni di profilo.

Poi si possono aumentare i follower Instagram facendo sì che alla tua pagina Instagram sia anche collegata alla pagina Facebook. Infatti, non tutte le persone che conosci sono su Instagram e quando connetterai i due account, i tuoi amici riceveranno una notifica che chiederà loro di seguirti. Questo è uno dei primi e semplici modi per incrementare la tua base di follower.

Sempre grazie a questo collegamento potrai, poi, condividere liberamente i contenuti anche su Facebook e sfruttare

Altro modo utilizzato da molti è l’acquisto di follower e like tramite servizi come Poprey Servizi su Instagram.

Questi servizi sono intuitivi e permettono di crearsi una base su cui poi far crescere il proprio fan base. Perché se già si hanno dei follower, grazie all’ “effetto gregge” ci sono più probabilità che altre persone siano spinte a mettere il like alla vostra foto o mettere un follow al vostro profilo.

L’avvio dei like e dei follow è immediato, come anche la consegna. Oppure c’è la possibilità di scegliere un avvio immediato o una consegna graduale cosicchè i follower e i like sembrino il più reali possibili.

Infine bisogna sapersi distinguere. Nel mare di account il tuo deve risaltare per stile e impatto. Le foto sono importantissime e devi essere sicuro di scegliere una palette di colori da utilizzare, uno stile fotografico e dei contenuti di alta qualità.

TAG: , ,