Articolo
Testo articolo principale

Svelata la fase 4 dei Marvel Studios. Dopo i successi di Avengers Endgame, Spiderman Far From Home e l’apertura definitiva del multiverso Marvel, le possibilità sono infinite. Da Natalie Portman pronta ad impugnare il martello di Thor, all’attesissimo film solista di Black Widow con Scarlett Johansson.

L’ufficialità delle prossime uscite Marvel è definitiva giacchè arrivata direttamente dal San Diego Comic-Con 2019. La convention annuale più grandi degli Stati Uniti che ormai da tempo è il teatro prescelto per rivelare al mondo nuovi film e telefilm.

Fase 4 Marvel: cosa aspettarsi nel 2020-2021?

Dal panel della Marvel non potevamo aspettarci di meglio. Sono state preannunciate per i prossimi 8 anni 65 produzioni originali. Lo scorso sabato hanno rivelato quali saranno i prossimi titoli in cantiere che ci accompagneranno nei prossimi 2 anni, oltre che i nuovi progetti cinematografici per Disney+.

In attesa di superare Avengers Endgame che è riuscito a diventare, poco dopo la sua uscita, il film più visto al mondo. Si apre così la fase 4 e si spera che sia fruttuosa come le fasi precedenti.

Ci saranno sequel come Black Panther 2, i Fantastici Quattro, Captain Marvel 2, Guardiani della Galassia Vol. 3 e Blade. Quest’ultimo ha già fatto parlare di sé grazie al cambio di protagonista, da maschile a femminile. Sarà infatti Mahershala Ali a ricoprire il ruolo principale del vampiro killer questa volta.

Tra i titoli più attesi, c’è il film solista di Black Widow che uscirà il 1 maggio 2020 e vedrà Scarlett Johansson indossare di nuovo i panni della Vedova Nera Marvel.

Mentre il 6 novembre 2020 sarà la volta di Eternals. Tratto dalla serie a fumetti di Jack Kirby e con protagonisti un gruppo di supereroi antichi di 35000 anni, vedrà nel cast nomi di grande prestigio. Iniziando da Angelina Jolie nei panni di Thena, Richard Madden e Salma Hayek rispettivamente in quelli di Ikaris e Ajax.

In arrivo a febbraio 2021, il film Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings che vedrà tornare come super villain il vero Mandarino, cattivo già accennato in Iron Man 3. Ad indossare i panni del primo supereroe di origine asiatica sappiamo che sarà l’attore Simu Liu.

Diretto ancora una volta da Scott Derrickson e con protagonista Benedict Cumberbatch, torna un nuovo capitolo di Doctor Strange ma cambia toni. Pare infatti che Doctor Strange and the Multiverse of Madness sarà la prima pellicola horror della saga Marvel.

Infine, come successo già nei fumetti, anche Thor cambierà sesso. Nel nuovo Thor: Love and Thunder, che uscirà il 5 novembre 2021,sarà Jane Foster – Natalie Portman – a guadagnare il diritto di impugnare il martello Mjolnir e diventare la nuova Thor.

Le serie in arrivo su Disney+

Per quanto riguarda le serie, nell’autunno 2020 su Disney+, andrà in onda la serie tv Falcon and the Winter Soldier con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan. Questa si incentrerà in particolare sugli eventi successivi ad Avengers Endgame e riproporrà anche un villain già presentato in Civil War, il Baron Zemo, interpretato da Daniel Brühl.

Nella primavera del 2021 arriverà anche la miniserie WandaVision in cui Elisabeth Olsen tornerà a vestire i panni di Scarlet Witch. Una serie dai toni drammatici giacché la trama principale ruoterà intorno ai sentimenti della protagonista dopo la perdita del suo amato Visione.

Come anche in primavera 2021 non potrà mancare una serie su Loki che, non si sa bene come, è sopravvissuto agli eventi di End Game. Anche qui sarà interpretato sempre da Tom Hiddelston.

Per l’estate 2021 possiamo aspettarci anche una nuova serie che racconterà storie alternative, in stile “cosa sarebbe successo se…?” intitolata What If…? e una serie in autunno dedicata al Hawkeye interpretato da Jeremy Renner in autunno.

TAG: , , , , , , ,