Articolo
Testo articolo principale

Eventi Ascoli, tutto pronto per la magica notte del 26 luglio, con la Notte Bianca di Piazza Immacolata e Porta Maggiore, la prima delle tre ascolane. L’appuntamento è dalle 21:30 fino a tarda notte nel quartiere di Porta Maggiore e, in special modo, nella zona di Piazza Immacolata.

Eventi Ascoli, la Notte Bianca di Piazza Immacolata e Porta Maggiore

“Come promesso in campagna elettorale, anche questa estate la Notte Bianca di Piazza Immacolata è riconfermata. La 10° edizione, in particolar modo, nasce dal lavoro congiunto di più assessorati, soprattutto quello agli eventi – nella persona di Monia Vallesi – e quello al commercio, in una prospettiva di rilancio del commercio che non si limiti al centro storico”, ha dichiarato l’Assessore al Commercio Nico Stallone.

Così, l’ex assessore comunale al commercio Massimiliano di Micco si è fatto anche quest’anno promotore delle due notti bianche nei quartieri ascolani, ovvero quella di Porta Maggiore, che registra ogni anno dalle 7mila alle 8mila presenze, e quella di Monticelli, che si terrà il 31 agosto. Ovviamente, anche la tradizionale notte bianca in centro storico nella notte di San Lorenzo è confermata.

Tra esposizioni di artigianato locale ed etnico, cibo di strada, tipicità e prodotti locali, si susseguiranno, dalle 21:30, spettacoli in tutto il quartiere, di danza, essendo molte le scuole e le palestre coinvolte, arrivando a quasi 240 ballerine, di moda, con una sfilata, e musicali, tra cui un’esibizione dei Clark Five, un gruppo jazz tedesco e, a mezzanotte, il concerto degli Equipe 84.

Tutte le iniziative sono a ingresso libero.

Notte Bianca, l’osservazione astronomica

Alessandro Magnifico, proprietario del Centro Ottico Vision, parteciperà all’iniziativa proponendo un’esposizione di telescopi a disposizione delle persone, che li potranno guardare e toccare con mano e con i quali potranno provare ad osservare le stelle, ricordando anche che quest’anno si celebra il cinquantenario dello sbarco dell’uomo sulla luna.

“Sono pochi nella nostra zona i negozi che si occupano di astronomia; è un’occasione per prendere confidenza con questi strumenti ed, eventualmente, di acquistarli a prezzi davvero validi” ha sottolineato Magnifico.

In più, in collaborazione con Grand Vision sarà possibile effettuare un controllo gratuito della vista con ambulatorio mobile “Galileo lenti oftalmiche“, con rimborsi se saranno necessarie visite di approfondimento e grandi promozioni, poi, in negozio.

Leggi anche: Sbarco sulla luna,gli eventi nelle Marche per l’anniversario

TAG: , , , ,