Articolo
Testo articolo principale

Eventi Offida, torna l’appuntamento con il jazz. Domani, 27 luglio, va in scena Marche Jazz & Wine Festival, con degustazioni guidate e cene con piatti tipici locali, in contemporanea concerti jazz per le vie del borgo storico e in Piazza del Popolo.

Eventi Offida, cos’è Marche Jazz & Wine Festival

“Il borgo di Offida è pronto ad accogliere turisti, appassionati e intenditori della buona musica e del buono cibo. Le soluzioni enogastronomiche che intendiamo offrire sono state pensate per soddisfare tutte le esigenze, itineranti o seduti ai tavoli, ogni angolo del centro storico sarà animato da magiche note Jazz”, l’Assessore al Turismo, Cristina Capriotti.

Il programma di Marche Jazz & Wine Festival

Dalle ore 19 saranno previste degustazioni di tipicità e di vini in Piazza del Popolo, con l’acquisto di ticket presso i due info point  (Torrione e Piazza del Popolo) e ogni ristorante proporrà un proprio particolare menu.

Il tutto sarà accompagnato dalle sonorità sincopate del jazz, grazie ai diversi concerti che si terranno per tutto il centro storico. Da Torrione/Piazza della Libertà all’ Enoteca regionale delle Marche, passando per il Corso Serpente Aureo, Piazza Forlini, Largo della Musica, Piazza del Popolo e Piazza Valorani.

I gruppi che si esibiranno sono: Anima Dixie; Rl Trio Jazz; Percorsi Obliqui; Svizzeri-Premici Quartet; Rito Jazz; Lamberto Di Piero Trio; Castelli-Fongaro Duo; B-Side Quintet.

Per l’occasione fino alle 23 saranno visitabili le strutture museali offidane.

TAG: , ,