Articolo
Testo articolo principale

Quintana Agosto 2019: la Quintana di luglio 2019 è in archivio e già si pensa alla prossima Giostra di domenica 4 agosto, che si correrà in onore del Patrono Sant’Emidio. Vediamo qual è il bilancio della Quintana di luglio e del “Palio Sbandieratori e Musici 2019”, da parte del Caposestiere del Sestiere di Porta Maggiore, Marco Regnicoli.

Il Caposestiere di Porta Maggiore, Marco Regnicoli

“Sicuramente – commenta Marco Regnicoli – la Quintana di Luglio è stata positiva per noi. Abbiamo intrapreso un percorso con il cavaliere Mattia Zannori, in questi anni, per essere competitivi e stare a ridosso dei due cavalieri più forti della Quintana di Ascoli, Luca Innocenzi e Massimo Gubbini. I frutti del nostro lavoro si sono visti, anche considerando il fatto che, con il punteggio realizzato dal nostro cavaliere giostrante, si sarebbero vinte molte Quintane del passato; solo una prova maiuscola di Luca Innocenzi ha impedito il raggiungimento del nostro sogno.

Il Caposestiere neroverde elogia, inoltre, il lavoro svolto dal gruppo Sbandieratori e Musici, durante le gare interne: “Per quanto riguarda il Palio degli Sbandieratori, anche qui abbiamo accarezzato la vittoria. I ragazzi hanno dimostrato il loro valore, si sono allenati durante l’anno con grande impegno e professionalità e abbiamo anche portato a casa due primi posti, nelle specialità ‘Singolo’ e ‘Coppia’. E’ vero che non abbiamo vinto il Palio, ma non possiamo rimproverare nulla ai nostri ragazzi, anzi, siamo fieri di loro”. 

Questo, invece, l’auspicio del Caposestiere Regnicoli, per l’imminente Giostra del 4 agosto: “Per la Quintana di Agosto, le aspettative sono quelle di ripetere la Giostra di Luglio. Non andiamo all’inseguimento di nessuno, dobbiamo portare a casa i nove centri, con tempi che ci consentono di restare, fino all’ultima tornata, nei primi posti. Mattia Zannori è un giovane di grande talento, tutto il Sestiere ha grande fiducia in lui. Abbiamo ancora margini di miglioramento, siamo fiduciosi e incrociamo le dita”. 

TAG: , , , , , ,