Articolo
Testo articolo principale

Calendario Serie B: come tutti sapranno, il 6 agosto alle ore 20.00, il sorteggio si effettuerà ad Ascoli, presso il Chiostro di San Francesco. Questa mattina a palazzo Arengo, il sindaco Marco Fioravanti e il presidente dell’Ascoli Calcio Giuliano Tosti, hanno spiegato i motivi per i quali è stata scelta la cittadina picena.

Calendario Serie B: le parole del Comune e dell’Ascoli Calcio

“Sono sindaco da nemmeno due mesi e posso dire che, ospitare un evento del genere mi rende estremamente orgoglioso – spiega il primo cittadino Marco Fioravanti-. Si tratta di un riconoscimento alla storia di Ascoli e alla squadra bianconera. E voglio partire da questo meraviglioso slogan coniato per l’occasione: Il campionato degli italiani nel cuore del Medioevo. Vieni ad Ascoli, lasciati travolgere dalla nostra bellezza. Voglio sottolineare come tra il Comune e l’Ascoli Calcio si sia instaurata sin da subito una bella sinergia. Tutti coloro che verranno ad Ascoli il prossimo 6 agosto,  scopriranno una piazza meravigliosa, con una delle piazze più belle d’Italia. Ci sarà anche la diretta Rai. Non potevamo non sfruttare un’opportunità del genere”.

“Portare ad Ascoli un evento di tale livello è stato tutt’altro che facile – afferma il presidente dell’Ascoli Calcio Giuliano Tosti -. Siamo riusciti a vincere la concorrenza di città importanti come Pisa e Venezia. Una delle motivazioni che hanno spinto a orientarsi verso Ascoli è stata, sicuramente il terremoto. Esiste un accordo con la Rai, che, prima delle diretta, manderà uno spot di due minuti e mezzo sulla bellezza della cittadina delle Cento Torri. Inoltre, sempre il 6 agosto, dovrebbe tenersi ad Ascoli e non a Roma, il vertice sul regolamento degli arbitri: nell’occasione saranno presenti i capitani e tutti i presidenti delle venti squadre di B. Siamo molto felici della proficua collaborazione nata con il Comune. Stiamo facendo tutto questo per Ascoli. In ambito prettamente tecnico e calcistico, dico che sta nascendo un’ottima squadra”.

“Uno dei compiti di questa amministrazione deve essere quello di valorizzare le eccellenze e l’Ascoli Calcio è, sicuramente una di queste – dichiara l’assessore allo Sport Domenico Stallone -. Ma, anche grazie all’Ascoli Calcio, è nostro dovere promuovere i cosiddetti sport minori. Quello del 6 agosto è il primo di una lunga serie di eventi che vogliamo fare e che hanno unico obiettivo: turismo sportivo”.

“I calendari si faranno ad Ascoli perchè sono stati riconosciuti merito e importanza della squadra e della città – dice il Direttore Generale dell’Ascoli Gianni Lovato-.  Ci tengo a ringraziare anche il presidente della Serie B Balata”. 

TAG: , , , , ,