Articolo
Testo articolo principale

Un film che darà visibilità ad Ascoli e all’intero territorio marchigiano e che ha suscitato l’interesse del nostro tessuto economico imprenditoriale.

L’eco de Il gatto e la luna, il film che viene girato in questi giorni in vari luoghi delle Marche, non è dunque solo artistica ma ha anche, e soprattutto, una valenza promozionale perché veicolerà in primis nella sale cinematografiche alcuni dei luoghi più suggestivi della nostra regione scelti dalla troupe guidata dal regista Roberto Lippolis.

Vera madrina dell’operazione l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta che questa mattina ha incontrato alcuni rappresentanti del mondo economico imprenditoriale della nostra regione in piazza del Popolo ad Ascoli Piceno, uno dei luoghi scelti per le riprese assieme a Numana, Sirolo, Osimo, Pedaso.

Ascoli, Maria Grazia Cucinotta in piazza del Popolo

Presenti con la Cucinotta e parte della troupe del film il presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini, il direttore Confcommercio Marche nonché Delegato per il Turismo della Camera di Commercio delle Marche Massimiliano Polacco e il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti.

La Camera di Commercio delle Marche ha sostenuto questo progetto “perché siamo convinti” le parole di Sabatini “che possa contribuire a far conoscere un territorio, il nostro, ricco di eccellenze imprenditoriali oltre ad essere un luogo meraviglioso da visitare e da vivere”.

L’aspetto legato all’incoming turistico è il concetto sul quale si sofferma particolarmente Polacco competente nel settore: “Crediamo che questa operazione cinematografica – le sue parole –, possa essere un importante veicolo promozionale per la nostra regione e pertanto abbiamo voluto sostenere il progetto per il quale Maria Grazia Cucinotta è una garanzia di qualità.

Il Turismo è il nuovo motore economico della nostra regione sul quale vogliamo investire con forza sfruttando tutte le opportunità di sviluppo come questa. Esaltare i nostri luoghi attraverso una pellicola cinematografica, che è uno strumento d’arte, può aiutarci ad attrarre turisti che vogliono conoscere la nostra regione pertanto ben vengano realizzazioni come questa fatta nelle Marche”.

 

TAG: , , ,