Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Pro Vercelli le interviste: la vittoria bianconera in Coppa Italia si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca

Ascoli pro Vercelli le interviste: ecco le voci dei protagonisti

“Di positivo c’è il risultato e che abbiamo superato il turno – commenta il mister del Picchio Paolo Zanetti -. I primi venti minuti sono stati ottimi, con grande aggressività. Poi dopo mi sono arrabbiato. E’ una lezione che ci deve servire. Quell’atteggiamento in campionato potrebbe costarci caro. Un quarto d’ora di follia. Non lo accetto. Nella ripresa è venuta fuori la nostra qualità. Risultato finale più che giusto. In gol tutti gli attaccanti è una cosa positiva. Il reparto offensivo è ben assortito. Ho l’imbarazzo della scelta. Mi piacerebbe vederli tutti in campo, ma è un’utopia. Petrucci? Viene dalla serie A turca, quindi un campionato importante. Lui è il nostro faro ed è un giocatore importante. Gerbo e Da Cruz? Avevano bisogno di giocare. Li ho visti con il giusto atteggiamento. Da Cruz va ancora a folate. Ma sono sicuramente soddisfatto della loro prestazione. Piacenza o Trapani? Preferirei il Piacenza, anche se con qualunque avversario sarà tosta”.

“Fa sempre piacere fare gol, l’importante è avere la testa giusta – dichiara Gianluca Scamacca, centravanti piceno autore di una doppietta -.  Le difficoltà della seconda parte del primo tempo? Era la prima partita ufficiale e la Pro Vercelli una squadra assolutamente da non sottovalutare, . Davanti parliamo la stessa lingua, mi trovo bene con tutti. I tifosi sono magnifici, saranno la nostra forza”.

“Il gol?Mi piace salire e provarci sempre, anche oggi è andata bene – afferma lo stopper bianconero Riccardo Brosco -. Siamo partiti bene, poi c’è stato un calo di tensione. Poca pressione sulla palla. Dobbiamo migliorare in settimana, perchè con avversari di caratura superiore i rischi aumenterebbero e non ce lo possiamo permettere. In difesa mi trovo benissimo con Valentini, ma Quaranta e Ferigra sono degli ottimi prospetti. Piacenza o Trapani? Dobbiamo guardare a noi stessi e non aver paura di nessuno. Ci teniamo ad andare avanti in Coppa Italia”.

 

TAG: , , , , ,