Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: la squadra picena è quasi al completo, viste le mosse compiute nei tempi giusti dal Direttore Sportivo Antonio Tesoro. Ma, manca ancora qualche tassello, specie in difesa. Proprio in questo reparto, pare si stia avviando alla conclusione la trattativa che dovrebbe portare il terzino Raffaele Pucino al Picchio.

Calciomercato Ascoli: Pucino ad un passo

Secondo quanto riporta il sito alfredopedulla.com, il terzino destro Raffaele Pucino starebbe sul punto di risolvere il contratto biennale che lo lega alla Salernitana, per poi firmare con l’Ascoli. Pare che la società bianconera offrirà al giocatore un contratto di due anni. L’affare si concluderà a breve.

Raffaele Pucino è nato a Caserta il 3 maggio 1991. Alto 183 centimetri per 75 kg, è un difensore di fascia destra, che può adattarsi anche a fare l’esterno, sempre sulla medesima fascia.  Dopo due campionati in Lega Pro con l’Alessandria, nel 2011 approda con il Varese in B e non abbandonerà più questa categoria. Con i lombardi colleziona 68 gare e 3 gol, imponendosi a livello nazionale. Non a caso il Sassuolo, promosso in A, lo preleva nel 2013, ma con i neroverdi Pucino totalizza solo 3 gare. Da qui in poi sarà un girovagare in cadetteria: Pescara (36 match), Virtus Lanciano (20 presenze), Avellino (13 partite), Vicenza (36 gare e ben 5 gol) e Salernitana (50 match e 4 marcature). In totale, Pucino ha totalizzato la bellezza di 213 presenze e 9 reti in Serie B.

Stiamo dunque parlando di un elemento di sicuro affidamento per la categoria, che metterebbe in discussione la permanenza di Laverone in bianconero. l’Ex Avellino partirà? Staremo a vedere.

 

Foto presa dal sito gianlucadimarzio.com

 

 

 

TAG: , ,