Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: oggi, nella sede di Corso Vittorio Emanuele, sono stati presentati il centrocampista Davide Petrucci e il difensore Erick Ferigra. Insieme a loro l’azionista bianconero Gianluca Ciccoianni.

Ascoli Calcio, ecco le parole di Petrucci e Ferigra

“Siamo qui a presentare due nuovi ragazzi, uno più esperto l’altro più giovane – dichiara Gianluca Ciccoianni -.  Con Petrucci abbiamo delle origini geografiche vicine, mi riferisco ad Arquata. Tre anni fa, con il diesse Marroccu, ci fu un interessamento. Quando quest’anno è venuto fuori il suo nome, sapevo tutto di lui. Di Ferigra mi hanno parlato tutti bene, si ritaglierà uno spazio importante con questa maglia. Faccio un grosso in bocca al lupo ad entrambi. Sono arrivati in una realtà dove si vive di pane e Ascoli.

Voto al mercato? Il mio giudizio è più che sufficiente. Siamo consapevoli che abbiamo costruito un organico forte. Abbonamenti? L’obiettivo è superare il numero dello scorso anno. A livello di prezzi, sono molto competitivi”.  

Ascoli Calcio
L’azionista Gianluca Ciccoianni con i due neoacquisti bianconeri

“Vengo qui con molti stimoli-spiega il neo centrocampista bianconero Petrucci -. Ho girato parecchio in Europa maturando una certa esperienza. Venire ad Ascoli non è un caso ma è stato un segnale. Ho colto al volo questa possibilità. Sono arrivato in una società importante. La mia famiglia è originaria di queste zone, e ciò li ha resi orgogliosi. Ci stiamo allenando molto bene, ma non siamo al 100%. Vogliamo vincere entrambe le gare contro il Trapani.

Il mio ruolo? Ho giocato in tutte le zone del centrocampo. Non ho una posizione preferita in campo. Dove sto giocando adesso va bene, ma se il mister dovesse cambiarla, io sono a disposizione. La concorrenza nel reparto non sarà un problema, anzi. Abbiamo un grande staff tecnico, non solo il tecnico. Ciò trasmette fiducia. Posso dire di essere fortunato anche sotto questo punto di vista”. 

Ascoli Calcio
Il centrocampista Davide Petrucci

“Sono molto felice di essere qui – commenta lo stopper Ferigra -. Mi hanno parlato benissimo di questa società. Darò il meglio di me quando sarò chiamato in causa. Appena arrivato sono stato accolto bene. Tutti mi danno consigli. Il mio ruolo? Sono un difensore centrale destro, veloce e bravo anche palla al piede. Devo migliorare in fase aerea. Il mister è una bravissima persona, competente e ti trasmette fiducia. E’ stata una trattativa lunga? Non ti so rispondere, questo riguarda le due società Ascoli e Torino”.

Ascoli Calcio
Il difensore Erick Ferigra
TAG: , , , ,