Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: i due nuovi acquisti Raffaele Pucino e Petar Brlek sono stati presentati questa mattina nella sede di Corso Vittorio Emanuele. Presente anche il Direttore Sportivo Antonio Tesoro. 

Ascoli Calcio, ecco le prime parole in bianconero di Pucino e Brlek

“Ho trovato una piazza con un entusiasmo pazzesco – spiega il terzino Raffaele Pucino, che ha firmato un biennale con la società picena -. In una gara di Coppa Italia non è facile assistere ad uno spettacolo del genere. Questo è un fattore importantissimo da cui partire. Ho trovato un gruppo unito e motivato. Come mi trovo a sinistra? Ho giocato in passato in quella zona del campo. Preferisco stare a destra ovviamente, ma nella mia carriera mi sono messo sempre a disposizione, dando tutto. Sono arrivato tardi, sarei dovuto essere qui già due anni fa. Ho percepito la volontà da parte di questa società di acquistarmi, sono quindi in debito. Cosa è successo a Salerno? La dirigenza voleva azzerare tutto, pensando magari che la colpa di quella brutta situazione fosse da imputare ai giocatori più esperti. Ma per me quello è il passato. Dal momento in cui ho firmato per l’Ascoli penso solo all’Ascoli”. 

Il difensore Raffaele Pucino

“Sono molto felice di essere ad Ascoli. Siamo forti e possiamo fare un grande campionato –  afferma il centrocampista croato Petar Brlek, giunto in prestito dal Genoa. Il mio ruolo? Sono una mezzala destra e sinistra, posso giocare anche in mezzo. Comunque dove mi mette il mister io gioco. Ho grandi motivazioni e voglio dare il massimo. Abbiamo un grande allenatore, vuole che pratichiamo un bel calcio e sono sicuro che ci divertiremo. Contro il Genoa in Coppa Italia per me, sarà una partita speciale”.

Il centrocampista Petar Brlek

Il diesse Tesoro fa il punto della situazione

“In questi due giocatori riponiamo grandi aspettative – dichiara il diesse bianconero Antonio Tesoro -. Sono state trattative lunghe: per Brlek un mese e mezzo e per Pucino praticamente un paio d’anni. Con quest’ultimo abbiamo vissuto e condiviso un’esperienza poco felice a Vicenza. Brlek può fare la differenza ma deve ambientarsi nel campionato italiano. Ninkovic quando ha saputo che eravamo interessati a lui mi ha detto di acquistarlo immediatamente”. 

Il Direttore Sportivo poi fa il punto della situazione sull’imminente avvio del campionato, sul mercato e sulla Coppa Italia: “Sabato contro il Trapani, sarà una partita difficile da prendere con le pinze. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Finisce il calcio d’agosto e mettiamoci l’elmetto. Sul mercato abbiamo fatto la nostra parte. La squadra sta offrendo delle ottime prestazioni. Il mister sta lavorando molto sull’equilibrio. Elementi come Scamacca e Da Cruz stanno esplodendo. Mi è piaciuto molto Ferigra che in Coppa mi è sembrato Franco Baresi. Ci sono giovani che lo scorso anno hanno giocato poco e potranno mettere in mostra le loro qualità, mi riferisco a Chajia. Come non citare Troiano, esempio di correttezza e serietà in mezzo al campo.

Arriverà un altro difensore centrale? Non credo, a meno non si tratti di un elemento in grado di elevare il livello competitivo della nostra rosa. Ninkovic? Ha avuto tante offerte da diversi campionati, ma tali da non meritare la nostra considerazione. Molto ma molto improbabile una sua cessione. Future uscite? Sicuramente De Feo, che deve fare pace con sè stesso. E’ sempre un pò indeciso, mancano pochi giorni alla chiusura del mercato, deve scegliere. Beretta? Mai messo sul mercato, è un elemento che piace in giro, ma da lui non vedo segnali di sofferenza.

Il match di Coppa Italia contro il Genoa? Mi dicono che l’Ascoli non andava così avanti nella competizione da circa 10 anni, quindi ciò significa che abbiamo fatto qualcosa di importante. Andremo là con lo spirito garibaldino poi il campo darà il verdetto”.

Il Direttore Sportivo Antonio Tesoro con i due nuovi acquisti

 

TAG: , , , ,